Frosinone-Cosenza 2-2: Serie B – Giornata 32

Rischia grosso il Frosinone, che si salva al 97’ nel 2-2 casalingo contro il Cosenza. Il match fatica a decollare di ritmo nelle prime fasi, ma dal decimo minuto i ciociari inziano a premere sull’acceleratore.
Gli ospiti sembrano soffrire, ma al 24’, quasi a sorpresa, passano in vantaggio: Ciminio fornisce l’assist per l’1-0 di Artistico. Dopo la rete segnata i calabresi prendono coraggio, ma alla prima discesa dei padroni di casa arriva l’1-1: al 38’ Kvernadze serve Darboe che infila Micai con il destro preciso.
Tutto lascia pensare ad una rimonta della squadra di Bianco, ma al 44’ i rossoblù trovano la giocata per riportarsi avanti. Azione caparbia di Rizzo Pinna, che grazie ad un rimpallo si ritrova dentro l’area sulla sinistra e batte Cerofolini.
Nel secondo tempo i gialloblù sono una furia, al 74’ Tsadjout scheggia la traversa sul cross di Darboe. Qualche minuto più tardi (dopo una lunga interruzione) gli ospiti restano anche in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Kourfalidis, con i ciociari che spingono negli ultimi dieci minuti con l’uomo in più.
Quando tutto sembra ormai perduto, ecco che la squadra di Bianco strappa il pari: al 97’, a tempo praticamente scaduto, Pecorino pesca l’incornata che vale il 2-2 finale. Il Frosinone sale a 37 punti in classifica, Cosenza beffato e sempre ultimo a quota 26.
Il Frosinone tornerà in campo domenica 13 aprile alle 15 contro il Cesena, mentre il Cosenza se la vedrà col Brescia in casa sabato 12 aprile alle 15.
Frosinone: (4-3-3): Cerofolini – A.Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza – Bohinen, Darboe, Vural – Ghedjemis, Distefano, Kvernadze. All. Paolo Bianco. A disposizione: Sorrentino – Bracaglia, Cittadini, Lucioni, Szyminski, J.Oyono – Cichella – Barcella, Ambrosino, Begic, Pecorino, Tsadjout.
Cosenza (3-4-1-2): Micai – Hristov, Dalle Mura, Venturi – Cimino, Gargiulo, Florenzi, G.Ricci – Rizzo Pinna – Cruz, Artistico. All. Massimiliano Alvini. A disposizione: Baldi, Vettorel – D’Orazio, Ricciardi – Charlys, Kouan, Kourfalidis – Ciervo, Fumagalli, S.Mazzocchi, Novello, Zilli.
Dove vederla Frosinone Cosenza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Cosenza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 32 di Serie B, è in programma 05.04.2025 alle 15:00.