Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham, Coppa Italia

La partita di andata della seconda semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter si conclude con un pareggio di 1-1. Il primo tempo si è svolto a un ritmo piuttosto lento, con due buone opportunità per la squadra di Inzaghi, grazie a Correa e De Vrij, e una chance per i rossoneri con Leao. Tuttavia, il match ha preso vita dopo l’intervallo.
Il Milan è riuscito a portarsi in vantaggio al 47′ con un diagonale preciso di Abraham, scaturito da un rimpallo favorevole. La reazione dell’Inter è stata immediata e incisiva: al 67′, Calhanoglu ha pareggiato con un potente tiro di destro dal limite dell’area.
Successivamente, le parate di Maignan su Zalewski e Mkhitaryan hanno mantenuto il risultato in parità, rinviando ogni discussione sulla qualificazione alla gara di ritorno.
A rimettere però tutto in ordine era Calhanoglu, che al 67esimo si faceva trovare pronto dal perimetro ricevendo uno scarico da Correa.
67′ – Pareggia l’Inter: gran gol di Calhanoglu:
Azione manovrata da sinistra per l’Inter, la palla viene messa all’indietro per Calhanoglu che calcia di prima intenzione e fulmina Maignan.
L’inizio del secondo tempo ha visto il Milan acceso con i motori al massimo. E dopo quasi un minuto e mezzo di possesso, un’azione al limite dell’area seguita da un rimpallo ha permesso ad Abraham di girarsi spalle alla porta e fucilare Martinez, portando avanti la squadra di Conceicao.
47′ – Milan in vantaggio: segna Abraham:
Alla prima azione della ripresa il Milan passa, i rossoneri mantengono il possesso palla sin dal fischio d’inizio della ripresa, poi Abraham sfrutta un rimpallo per eludere l’intervento della difesa nerazzurra e calciare in diagonale dall’interno dell’area battendo Martinez.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Reijnders, Fofana (42′ st Bondo); Jimenez (23′ st Sottil), Pulisic (31′ st Joao Felix), Leao (42′ st Chukwueze); Abraham (31′ st Gimenez). A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Bartesaghi, Tomori, Terracciano, Jovic, Camarda. All.: S. Conceiçao.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck (14′ st Pavard), De Vrij (33′ st Acerbi), Bastoni; Darmian, Frattesi (14′ st Mkhitaryan), Calhanoglu, Barella, C. Augusto (14′ st Zalewski); Thuram, Correa (45′ st Berenbruch). A disp.: Sommer, Di Gennaro, Dimarco, Cocchi, Arnautovic, Alexiou, Aidoo, Re Cecconi. All.: S. Inzaghi.
Dove vederla Inter Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Milan in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia Semi finali, è in programma 02.04.2025 alle 21:00.