L’Inter soffre ma vince 2-1 sull’Udinese e allunga sull’Atalanta

La competizione per il titolo si sta sempre più concentrando su due squadre, con l’Inter che continua a non commettere errori e conquista un’altra vittoria cruciale contro l’Udinese.
Grazie al successo per 2-1, i nerazzurri aumentano il loro vantaggio a nove punti dalla terza in classifica, l’Atalanta, che si allontana definitivamente dalla corsa per il titolo.
Per i primi 20 minuti lo stadio resta praticamente in silenzio a causa della protesta della Curva Nord, ma questo non si riflette sulla prestazione dell’Inter che mette sin da subito sotto l’Udinese.
Il goal di Arnautovic arriva dopo la terza chiara occasione creata nel primo quarto d’ora. Difesa dell’Udinese troppo passiva sul cross del rientrante Dimarco e all’austriaco basta incrociare col sinistro per battere Okoye.
Il secondo goal è una fotocopia: altra azione corale che porta al cross Dimarco e conclusione vincente di Frattesi nel cuore dell’area in totale libertà. Dopo nemmeno mezz’ora la partita è quindi bella che indirizzata.
Nel finale di primo tempo, l’Udinese si fa vedere con un’occasione per Lucca, che da ottima posizione stacca di testa, ma il suo tiro finisce centrale e Sommer para senza problemi. Nella ripresa, i friulani provano a reagire ancora, con Iker Bravo che si lancia in un’ottima serpentina in area, ma non trova lo specchio della porta.
I friulani prendono fiducia e accorciano le distanze al 72′ grazie a un gol spettacolare di Solet, che raccoglie un rinvio di Sommer, salta due avversari e segna da lunga distanza.
Nonostante l’incertezza degli ultimi minuti, con l’Udinese che sfiora il pareggio con un colpo di testa di Lucca e un miracolo di Sommer a togliere il pallone dall’incrocio, l’Inter resiste e conquista tre punti cruciali.
La vittoria, sudata nella ripresa, avvicina i nerazzurri al loro tanto atteso 21º Scudetto, costringendo il Napoli a fare punti contro il Milan se vuole mantenere vive le speranze di titolo.
Dove vederla Inter Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 30.03.2025 alle 18:00.