Inter batte 2-1 Udinese e vola momentaneamente a +6 dal Napoli

Con un grande primo tempo, l’Inter batte l’Udinese per 2-1 e vola momentaneamente a +6 dal Napoli. I nerazzurri dominano nel primo tempo ma calano nella ripresa con i friulani che accorciano con Solet e sfiorano il pari con Lucca e lo stesso difensore.
Il primo tempo è a senso unico dall’inizio alla fine. I messaggi dell’Inter sono chiari, Calhanoglu dà subito l’impressione del gol ma il suo tiro da fuori limita a lambire la rete della porta difesa da Okoye.
Frattesi tenta il tacco volante, e poi sbatte sul palo a porta praticamente sguarnita. Al 12’ è Arnautovic ad aprire le danze infilando Okoye su scarico da sinistra di Dimarco.
Il raddoppio lo firma Frattesi, quasi una fotocopia: cross del laterale mancino e palla alle spalle del portiere friulano. I moti di orgoglio bianconeri si limitano a una zuccata di Lucca che Sommer non ha alcuna difficoltà a controllare.
A cavallo dell’ora di gioco, Inzaghi inizia a pensare al Milan in Coppa Italia e sfrutta subito quattro cambi nel giro di pochi minuti. Rivoluziona la squadra anche Runjaic, che sfrutta il peccato capitale dei padroni di casa: non aver chiuso la partita.
La riapre Solet: il difensore francese, peraltro obiettivo nerazzurro sul mercato, anticipa Correa e parte dalla sua difesa. Incontrastato, dai 25 metri scarica un destro potente su cui Sommer può poco. Serve un volo dello svizzero, pochi minuti dopo, a evitare il pari di Lucca.
I tre punti alla fine arrivano e valgono il +6 momentaneo sul Napoli, ma la sofferenza per l’Inter è stata troppa. Inzaghi nel finale si fa pure espellere per proteste. Di sicuro avrà molto da dire negli spogliatoi per una squadra a due facce che non può permettersi questi cali di tensione a questo punto della stagione.
Dove vederla Inter Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 30.03.2025 alle 18:00.