Salernitana-Palermo 1-2: Serie B – Giornata 31

Vittoria sofferta nel finale per il Palermo, che però riesce a strappare i tre punti nel 2-1 esterno contro la Salernitana. Ottimo primo tempo dei rosanero, che spingono subito forte sull’acceleratore.
Il gol del vantaggio arriva poco prima della mezzora, con Brunori che al 27’ porta avanti gli ospiti. Il numero 9 dei siciliani torna protagonista anche al 40’, quando apparecchia per il 2-0 di Pohjanpalo dopo una grande azione corale della squadra di Dionisi.
Il primo tempo va in archivio con il Palermo avanti di due reti, ma in avvio di ripresa i campani cercano con continuità di accorciare le distanze. Il forcing della squadra di Breda trova gioia però solamente al 91’, con Amatucci che dimezza il divario quando è ormai troppo tardi.
Vince 2-1 il Palermo e si rilancia in zona play-off, scavalcando Bari e Cesena (agganciato a 42 punti) e salendo al settimo posto. Ancora ko la Salernitana, penultima a 30 punti.
Le formazioni ufficiali di Salernitana-Palermo:
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Corazza, Zuccon, Amatucci, Soriano, Ghiglione; Raimondo, Cerri.
A disposizione: Sepe, Tongya, Hrustic, Ruggeri, Njoh, Caligara, Reine-Adelaide, Wlodarczyk, Guasone, Stojanovic, Verde, Girelli.
Allenatore: Roberto Breda
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo.
A disposizione: Desplanches, Sirigu, Di Mariano, Ranocchia, Insigne, Vasic, Nicolosi, Henry, Le Douaron, Diakitè, Buttaro.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Dove vederla Salernitana Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Palermo in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie B, è in programma 30.03.2025 alle 15:00.