Inter-Udinese 2-1: Arnautovic, Frattesi e Solet

Nella trentesima giornata di Serie A, l’Inter si impone sull’Udinese con un punteggio di 2-1, consolidando così il primo posto in classifica con un vantaggio di 6 punti sui ragazzi di Conte, in attesa della partita tra Napoli e Milan.
Nel primo tempo, i nerazzurri dominano il gioco, colpendo un palo con Frattesi all’8′ e sbloccando il risultato al 12′ grazie a una splendida girata di sinistro di Arnautovic. Il raddoppio arriva al 29′ con Frattesi, abile a inserirsi. Entrambi i gol sono stati assistiti dal rientrante Dimarco.
Nella seconda metà della partita, il copione cambia radicalmente: i friulani accorciano le distanze con un tiro da lontano di Solet al 72′ e si avvicinano al pareggio prima con un colpo di testa di Lucca al 74′ e poi, nel recupero, con un’altra conclusione di Solet, ma in entrambe le occasioni Sommer si dimostra molto reattivo.
Gol dell’Udinese:
71′ – Solet! L’Udinese riapre la partita. Gran gol del difensore bianconero che recupera palla nella sua metà campo, supera Barella e da fuori area calcia potente con il destro verso la porta. Nulla da fare per Sommer: 2-1.
Cosa è successo nel primo tempo:
Primo tempo ben gestito dai nerazzurri. Dopo il palo colpito da Frattesi all’8′, a sbloccarla è stato Arnautovic, servito in area dalla sovrapposizione di Dimarco sulla sinistra.
Al 29′ è arrivato il raddoppio di Frattesi: il protagonista è stato ancora Dimarco, che ha appoggiato al centro dell’area di rigore per il centrocampista nerazzurro per la rete del raddoppio. Nell’Udinese, l’unica occasione del primo tempo è stata di Lucca, con il suo colpo di testa centrale parato senza problemi da Sommer.
Raddoppia l’Inter:
29′ – Frattesi! I nerazzurri attaccano ancora sulla sinistra: palla di Mkhitaryan per l’ennesimo arrivo di Dimarco. L’esterno, tutto solo, mette in mezzo per l’inserimento di Frattesi che, quasi come un rigore in movimento, appoggia per il 2-0 Inter.
Inter in vantaggio:
12′ – Arnautovic! La sblocca l’Inter. Grande azione dei nerazzurri: Mkhitaryan, sulla sinistra dell’area, appoggia per la sovrapposizione di Dimarco. Palla a rimorchio dell’esterno per l’austriaco che col sinistro non sbaglia e fa 1-0.
Inter (3-5-2): Sommer 7; Pavard 6, Acerbi 6, Carlos Augusto 6; Darmian 6 (31′ st Zalewski 5,5), Frattesi 7 (18′ st Barella 5,5), Calhanoglu 6 (19′ st Asllani 5), Mkhitaryan 7, Dimarco 7,5 (18′ st Bisseck 5); Thuram 5,5, Arnautovic 7 (10′ st Correa 5). A disp.: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Spinacce. All.: Inzaghi 6.
Udinese (3-5-1-1): Okoye 6; Kristensen 6, Bijol 6, Solet 7; Ehizibue 5,5, Atta 5,5 (25′ st Payero 6), Karlstrom 5,5 (25′ st Zarraga 6), Lovric 5 (1′ st Iker Bravo 6), Kamara 5,5 (25′ st Modesto 6); Ekkelenkamp 5,5 (34′ st Pafundi 6); Lucca 6. A disp.: Piana, Padelli, Davis, Kabasele, Giannetti, Pizarro. All.: Runjaic 6.
Dove vederla Inter Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Udinese in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 30.03.2025 alle 18:00.