Cagliari batte 3-0 Monza e si porta a +6 sull’Empoli terzultimo

Risultato di grande rilevanza per il Cagliari, che si impone con un netto 3-0 nel confronto diretto contro il Monza, disputato all’Unipol Domus. Tutti i gol sono stati realizzati nel secondo tempo: Viola segna di testa, Gaetano raddoppia su punizione e Luvumbo completa l’opera in contropiede.
La squadra di Nicola sfrutta al meglio le disattenzioni dei brianzoli, soprattutto nella ripresa, visto che il primo tempo non regala molte occasioni: per Bianco tra gli ospiti e Viola per i padroni di casa. Ma è proprio al rientro dagli spogliatoi dell’Unipol Domus che i sardi partono subito al meglio.
Al 4′, infatti, Augello fa partire un cross dalla sinistra, D’Ambrosio resta distante in marcatura e proprio Viola, di testa, batte Turati firmando l’1-0.
Poco dopo il vantaggio, l’autore del gol lascia spazio a Gaetano, che entra allo scoccare dell’ora di gioco. Sarà una sostituzione importante, perché al 73′ è il nuovo entrato, su calcio di punizione, a trovare una splendida traiettoria che vale il 2-0: partita ampiamente in archivio.
Nel finale c’è spazio pure per il tris firmato da Luvumbo, altro giocatore inserito a partita in corso. Al 92′, Gaetano lo lancia in ripartenza: basta concludere in diagonale sinistro e il 3-0 è servito.
Nulla è ancora fatto, ma il +6 sull’Empoli è un passo in avanti importante verso la salvezza. Quella ormai sempre più lontana per il Monza di Nesta, ultimo e a -10 dal quartultimo posto.
Dove vederla Cagliari Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 30.03.2025 alle 12:30.