Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Juventus inaugura l’era Tudor con una vittoria contro Genoa

La Juventus inaugura l’era Tudor con una vittoria contro Genoa

La Juventus apre il nuovo corso di Igor Tudor con una vittoria. Nel suo esordio sulla panchina bianconera, il tecnico croato conquista i tre punti allo Stadium superando il Genoa grazie a un lampo di classe di Kenan Yildiz. Un successo fondamentale per rilanciare la corsa Champions e inaugurare al meglio la nuova era.

Aggressiva sulle seconde palle e nei duelli, in avvio è la Juve ad attaccare la profondità con più ritmo, cattiveria ed energia. Basso e ordinato, il Genoa invece fa densità al limite, manovra in ampiezza e prova a sfondare per vie centrali con i lanci lunghi e gli inserimenti dei centrocampisti.

Vasquez chiude bene su un cross di Koopmeiners, poi Nico Gonzalez semina il panico in ripartenza, Gatti ferma Pinamonti e Di Gregorio blocca un destro di Frendrup dal limite.

Alta e in pressione, la Juve ringhia sui portatori, attacca con tanti uomini e spinge. Dopo un buon recupero di Thuram, Koopmeiners non trova la porta dal limite, poi Yildiz sfrutta al massimo una sponda di Vlahovic su una rimessa laterale accelerata da Tudor, salta De Winter in area e fredda Leali di destro.

Numero che sblocca il match e innesca la reazione del Grifone. A caccia del pari la squadra di Vieira guadagna metri, alza gli esterni e prova a dare più verticalità alla manovra. Da una parte Kelly chiude su Miretti, dall’altra invece Vlahovic impegna Leali dal limite e il primo tempo si chiude col Grifone che tiene palla e la Juve che difende il vantaggio.

La ripresa inizia senza cambi e col Genoa che prova a spingere di più dalla parte di Zanoli e con la Juve che fatica a manovrare con sicurezza da dietro in costruzione.

Servito in verticale tra le linee, Yildiz sbaglia in ripartenza, poi una girata al volo di Pinamonti su assist di Zanoli fa tremare Di Gregorio. A caccia del pari il Genoa palleggia con ordine da dietro, alza il baricentro e prova a sfruttare la posizione di Masina tra le linee. Gli uomini di Tudor invece difendono con fisicità nell’uno contro uno e cercano di sfruttare le giocate nello stretto di Yildiz.

Vlahovic non trova la porta dal limite, poi Koopmeiners non riesce a intervenire su un buon cross da sinistra. Occasioni che innescano i primi cambi. Venturino, Conceicao, Malinovsky ed Ekuban prendono il posto di Zanoli, Koopmeiners, Onana e Pinamonti.

Sostituzioni che danno più soluzioni ai rossoblù in fase di possesso, ma che prestano anche il fianco alla qualità e alla rapidità delle incursioni bianconere in ripartenza.

De Winter disinnesca una giocata di Nico Gonzalez, poi Leali respinge un’incornata di Kalulu e un cross di Locatelli attraversa tutto lo specchio della porta del Genoa. Guizzi che portano a nuove mosse dalle panchine e portano al finale.

Thorsby e Weah danno il cambio a Miretti e Nico Gonzalez, poi Di Gregorio blocca un sinistro di Malinovsky, Leali mura un bolide di Locatelli dal limite e un’incornata di Veiga non trova la porta. Episodi che portano al recupero e all’ultima emozione del match con Leali che nega il gol a Weah dopo una grande cavalcata palla al piede di Thuram. La Juve targata Tudor parte col piede giusto.

Dove vederla Juventus Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 29.03.2025 alle 18:00.