Bologna batte 1-0 Venezia e blinda il quarto posto in classifica

Il Bologna espugna Venezia e scappa dalla Juventus, blindando il quarto posto con 4 punti di vantaggio proprio sui bianconeri.
Dopo aver frenato corsa e ambizioni di Lazio, Atalanta, Como e Napoli, il Venezia cerca i tre punti per rilanciarsi nella corsa salvezza contro un Bologna che invece deve difendere il quarto posto. La gara del Penzso ci mette un po’ a decollare e la prima vera occasione arriva solo al 31′, quando Skorupski d’istinto respinge su Zerbin.
La reazione degli ospiti è in un sinistro debole di Orsolini (34′), ma sono ancora i padroni di casa ad avere l’occasione più nitida: punizione di Kike Perez, colpo di testa di Idzes non lontano dai pali. Immediata la risposta del Bologna, ma Beukema tutto solo di testa conclude alto.
Nel recupero l’ultima emozione, quando Radu pasticcia in uscita bassa e poi rimedia su Orsolini. La squadra di Di Francesco conferma di essere in salute ma paga dazio all’ormai cronica sterilità offensiva, mentre i ragazzi di Italiano pagano l’assenza di Castro in attacco e una scarsa fluidità nel gioco.
Nessun cambio nell’intervallo e ripresa che inizia con la giocata che decide il match al 49′: cross di Cambiaghi sul secondo palo, Ellertsson è in ritardo su Orsolini che fa secco Radu con uno splendido sinistro al volo.
Il gol subito è uno shock per il Venezia, che prova con generosità a riversarsi dalle parti di Skorupski, che però è sempre attento prima sulla botta di Ellertsson ma soprattutto sullo scavetto di Yeboah, mentre qualche minuto prima Busio aveva calciato fuori un destro da ottima posizione.
DiFra ha provato a pescare il jolly dalla panchina (Yeboah, Conde e Haps prima, poi Gytkjaer e nel finale Duncan), ma senza successo. Il suo Venezia tiene bene il campo ma non segna nemmeno con le mani: le prossime tre gare contro Lecce, Monza ed Empoli hanno tutte le sembianze dell’ultima spiaggia. Italiano continua a volare e a sognare: Napoli, Atalanta e Inter nelle prossime tre sono il banco di prova più duro e affascinante.
Dove vederla Venezia Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Bologna in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 30 di Serie A, è in programma 29.03.2025 alle 15:00.