Mantova-Sudtirol 2-0: Serie B – Giornata 31

Il Danilo Martelli è teatro del match tra Mantova e Sudtirol, con i padroni di casa bravi a sbloccare il risultato dopo appena undici minuti: Mancuso sforna l’assist e Mensah porta avanti i lombardi, anticipando il suo diretto marcatore nel cuore dell’area di rigore avversaria.
Il Sudritol prova a reagire, ma al 42’ incassa pure il 2-0: a segnare per la formazione di Possanzini questa volta è Radaelli, al termine di un’azione confusa. Al 56’ Odogwu si vede invece annullare la rete che avrebbe permesso agli ospiti di accorciare le distanze: a vanificare tutto è un fallo di Pyyhtia su Brignani a inizio azione.
Al 64’ l’arbitro espelle poi Veseli per un presunto fallo su Mancuso al limite dell’area di rigore: il direttore di gara viene però richiamato al Var e revoca il secondo giallo che aveva portato all’espulsione del giocatore del Sudtirol, il cui intervento viene quindi giudicato regolare.
Pietrangeli colpisce quindi una traversa al 70’, mentre Adamonis nega il 3-0 a Mancuso. Il Mantova torna in ogni caso alla vittoria e si porta a -1 proprio dal Sudtirol: i lombardi salgono infatti a quota 33 punti, a cospetto dei 34 della squadra di Castori.
Un gol all’11esimo di Mensah aveva permesso ai padroni di casa di partire nel migliore dei modi. Poi, al 41esimo arrivava il raddoppio del Mantova con Radaelli, che metteva il match in discesa. E con questa vittoria, adesso la squadra allenata da Davide Possanzini fa un saltino fuori dalla zona pericolosa, portandosi a un solo punto proprio dagli altoatesini.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Celli, Bani; Burrai, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah Allenatore: Davide Possanzini.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; Molina, Belardinelli, Tait, Casiraghi, Barreca; Merkaj, Odogwu Allenatore: Fabrizio Castori.
Dove vederla Mantova Sudtirol in tv e in streaming ?
Puoi vedere Mantova Sudtirol in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 31 di Serie B, è in programma 29.03.2025 alle 15:00.