Inzaghi: Grandissima emozione far parte del Mondiale per club

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn della nuova competizione FIFA a cui i nerazzurri parteciperanno quest’estate tra metà giugno e metà luglio. Ecco le sue parole:
“Senz’altro è una grandissima emozione far parte del Mondiale per club, sarà una piccola Olimpiade del calcio: c’è un grandissimo orgoglio da parte nostra”.
Non è stato semplice arrivarci per questo percorso che abbiamo fatto negli anni in Champions, cercheremo di arrivarci al meglio. Sono 32 squadre e 5 continenti diversi, sarà qualcosa di nuovo per tutti: sapevamo di questa competizione ad inizio stagione, abbiamo fatto in modo di fare una preparazione più approfondita per arrivare all’appuntamento pronti per portare il nome dell’Inter in giro per il mondo.
Sarà un’avventura nuova, sappiamo dove giocheremo: avremo una partita a Los Angeles e poi due a Seattle. Saranno partite belle contro avversari importanti, il River l’ho incontrato solo in amichevole da giocatore con la Lazio e feci anche gol, le altre due non le ho mai incontrate: sarà una grande emozione.
Il River è una squadra importante, l’allenatore è molto preparato e hanno giocatori forti: hanno anche Colidio, un ragazzo che ha fatto una preparazione qui con me. Sarà tosta. Ci saranno tanti tifosi messicani, ma sono sicuro che ci saranno anche i nostri e si faranno sentire”.