Giampaolo: Una squadra che non fa le prestazioni è palesemente morta

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma: Ranieri è un fuoriclasse sulla panchina e nella comunicazione, è un allenatore di grande esperienza e di grandi capacità.
Nelle ultime 13 partite la Roma ha fatto 10 vittorie e tre pareggi. Un allenatore che ha questo score sa che deve mantenere un livello di attenzione alto, soprattutto nella settimana delle nazionali, è consapevole della forza della sua squadra.
Una squadra che non fa le prestazioni è palesemente morta. Se fai la prestazione ma non riesci a esprimerti al meglio significa che la tua prestazione è stata al di sotto, per tanti motivi, che possono essere tecnici, tattici, fisici.
La squadra ha lottato ma ha lottato male, ha giocato la palla ma l’ha fatto male. Quando faremo una partita senza attributi sarò il primo a dirlo. La sconfitta di Genova è maturata perché ci siamo messi noi nelle condizioni di subire quei due gol, non se l’è guadagnato il Genoa.
Sono episodi frutto di aspetti su cui lavoriamo, quindi la squadra non si può dire che non ha lottato, al massimo è stata disattenta”.