Il Venezia rimonta il Como su rigore nel recupero

Sfuma nell’ultima azione utile, il ritorno alla vittoria del Como: 1-1 last-minute col Venezia. Dopo un’iniziale fase di nervosismo, i lariani prendono subito il controllo della sfida. La prima occasione è per Strefezza che, come Smolcic al 21′, sbatte su Radu: doppia parata dell’ex nerazzurro.
Ci prova anche il Venezia, che esalta i riflessi di Butez: grande intervento coi piedi su Zerbin e doppio miracolo su Duncan. Solo nel finale si accende Nico Paz, che sfiora il palo col suo tiro. Nella ripresa Fabregas cambia: dentro Dossena in difesa e Ikoné sulla destra.
Il vantaggio porta proprio la firma dell’ex viola, fortunato nel rimpallo con Nicolussi Caviglia: Jorko raccoglie e calcia a botta sicura, è 1-0 al 49′. Da qui in poi il Como gestisce e, nonostante le mosse di Eusebio Di Francesco, domina nel possesso e nelle occasioni offensive.
Radu effettua un doppio miracolo su Dossena e Goldaniga tenendo in gioco i suoi, svirgola invece Nico Paz da buona posizione. Sembra tutto apparecchiato per la vittoria dei lariani, che invece si fanno raggiungere: Smolcic stende Carboni e causa un rigore, Gytkjaer non sbaglia.
Finisce dunque 1-1, con la beffa al 95′ per Fabregas: i suoi ritrovano i vecchi errori e salgono a quota 29 punti, +7 sulla terzultima. Il Venezia è sempre penultimo, la salvezza dista cinque lunghezze.
Eusebio Di Francesco ha provato a scuotere i suoi con i cambi (Issa Doumbia, Bjarki Bjarkason, John Yeboah, Christian Gytkjaer e Franco Carboni) ma gli arancioneroverdi non sono riusciti più a impensierire la difesa dei lariani, che hanno gestito il vantaggio fino al quarto minuto di recupero.
Un fallo ingenuo di Ivan Smolcic su Franco Carboni è stato punito con un penalty, realizzato nel quinto minuto di recupero da Christian Gytkjaer che ha trovato così un pari insperato.
Dove vederla Como Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 28 di Serie A, è in programma 08.03.2025 alle 15:00.