Salernitana-Modena 1-0: Serie B – Giornata 29

La Salernitana scende in campo all’Arechi contro il Modena, provando a rendersi pericolosa subito in avvio con l’accoppiata Cerri-Ghiglione. I campani mancano però di precisione, mentre Pedro Mendes cerca un guizzo per gli ospiti al 21’.
Né la formazione di Breda né quella di Mandelli trova il colpo giusto per sbloccare il match e all’intervallo il risultato resta allora sullo 0-0. A inizio ripresa Giua assegna quindi un calcio di rigore al Modena per un tocco di braccio in area di Bronn sul colpo di testa di Zaro, ma il Var chiama l’arbitro al monitor per rivalutare l’azione e il direttore di gara toglie il penalty inizialmente concesso.
La Salernitana tira un sospiro di sollievo e si riversa in attacco, passando in vantaggio: Soriano colpisce benissimo al volo al 64’ e spiazza Gagno, complice anche una deviazione.
Magnino va invece solo a centimetri dal pareggio al 78’, con il Modena che deve così arrendersi alla sconfitta. I Canarini restano quindi a 35 punti, mentre la Salernitana sale a 29, tornando a vincere dopo oltre un mese dall’ultima volta.
Successo fondamentale in chiave salvezza per la squada campana, che beneficia del quarto gol stagionale di Roberto Soriano all’ora di gioco per stendere gli emiliani e continuare a risalire la classifica.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn (23′ st Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (37′ st Caligara), Amatucci, Soriano (41′ st Girelli), Corazza (37′ st Njoh); Verde (23′ st Tongya), Cerri. A disp: Sepe, Stojanovic, Guasone, Hrustic, Reine-Adelaide, Raimondo, Wlodarczyk. All: Breda.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Vulikic; Magnino (36′ st Battistella), Santoro (37′ st Kamate), Gerli, Cotali (25′ st Bozhanaj); Palumbo (41′ st Defrel), Caso (25′ st Gliozzi); Mendes. A disp: Bagheria, Seculin, Beyuku, Duca, Caldara, Oliva, Idrissi. All: Mandelli.
Dove vederla Salernitana Modena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Modena in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 29 di Serie B, è in programma 08.03.2025 alle 15:00.