Il Milan perde nel finale contro la Lazio a San Siro

La Lazio sbancano il Milan a San Siro per 1-2 all’ultima azione possibile, con il rigore di Pedro al termine di una partita sostanzialmente folle.
La partita ha visto la Lazio prendere un meritato vantaggio nel primo tempo grazie a Zaccagni. Nella ripresa, a cinque minuti dalla conclusione, Chukwueze ha realizzato un pareggio inaspettato.
Tuttavia, al 96′, Maignan ha commesso fallo su Isaksen, portando all’assegnazione di un calcio di rigore, convalidato solo dopo la revisione sul campo. Pedro ha trasformato il rigore al 98′, fissando il punteggio finale sul 2-1. Per il Milan si tratta della terza sconfitta consecutiva, con la squadra sempre più sotto accusa. Al contrario, la Lazio celebra la vittoria.
Dopo questa giocata, i meneghini prendevano coraggio, e una bella incursione da destra al centro di Jimenez che finiva con un tiro alto dava la conferma della loro maggiore intraprendenza. Ma era solo un’illusione, perché dopo un’accelerazione sulla destra Marusic trovava il corridoio per calciare e sollecitare la respinta di Maignan, sulla quale però arrivava velocissimo Zaccagni che in scivolata trovava la rete dello 0-1.
Il Milan tentava di raggiungere il pareggio più con il cuore che con le gambe. Dopo una rapida accelerazione di Leao, ben contrastato da Rovella, era Reijnders a tentare un’azione spettacolare tra quattro avversari nell’area, senza però ottenere risultati tangibili.
Dopo alcuni contropiedi della Lazio non finalizzati, giungeva il pareggio da una fonte inaspettata. All’85esimo minuto, su un cross dalla sinistra di Leao, Chukwueze sfruttava la marcatura poco reattiva di Nuno Tavares per infilare la palla nell’incrocio con un colpo di testa inarrestabile.
Il secondo tempo è un turbinio di emozioni, da una parte e dall’altra: Zaccagni va vicino alla doppietta, Gimenez non è preciso sottoporta. Pavlovic inguaia ulteriormente il ‘Diavolo’ quando, al 67′, falcia Isaksen: intervento da rosso diretto per Manganiello.
Nonostante l’uomo in meno il Milan riesce a riprenderla col nuovo entrato Chukwueze ma, proprio sul gong, Maignan atterra Isaksen in area: il VAR richiama il direttore di gara che assegna il rigore, trasformato da un glaciale Pedro.
Dove vederla Milan Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 02.03.2025 alle 20:45.