Il Milan cade 2-1 a San Siro contro la Lazio

Il Milan deve fare i conti col terzo k.o. consecutivo in campionato e non riesce a scrollarsi di dosso le scorie della crisi: merito di una Lazio che gioisce per il blitz in un San Siro denso di contestazione per la proprietà rossonera, costantemente nel mirino.
Nella ripresa pericolosi Joao Felix e ancora Zaccagni, espulso Pavlovic al 67′ ma Chukwueze pareggia. Nel recupero Maignan travolge Isaksen: Pedro trasforma il rigore della vittoria.
Pavlovic rischia l’autogol dopo una bella scorribanda di Nuno Tavares e il suo cross basso. Davanti i rossoneri non si vedono quasi mai, se non con un tiro di Jimenez che termina alto. E al 28′ passa meritatamente la Lazio.
Azione in area di Marusic, servito da Tchaouna, e conclusione rasoterra, di potenza, del terzino: deviazione di Maignan su cui Zaccagni trova la ribattuta con i tempi giusti, portando avanti i suoi e festeggiando al meglio le 150 presenze in biancoceleste.
Il Milan non si sblocca, continua ad avere poche idee e per tirarne fuori dal cilindro qualcuna Conceiçao sostituisce Musah con Joao Felix prima dell’intervallo. Cambia poco, perché si arriva all’intervallo con lo stesso copione: Milan quasi mai pericoloso, Zaccagni a un passo dal raddoppio e comunque Lazio avanti con merito al 45′.
All’ora di gioco il ritmo delle offensive del Milan saliva e la Lazio si vedeva costretta ad abbassarsi: prima Provedel intercettava con gran velocità un cross secco e ravvicinato di Gabbia, e poi Gimenez girava male di testa dopo essere stato pescato solissimo a quattro metri dalla porta in posizione centrale.
Poi, al 67esimo Pavlovic la combinava grossa falciando Isaksen lanciato a rete e procurandosi un rosso diretto che lasciava i padroni di casa in inferiorità numerica.
Alla disperata, il Milan cercava il pareggio più col cuore che con le gambe. E dopo una fiammata di Leao sul quale ritornava bene Rovella, era Reijnders a cercare una magia tra quattro uomini nell’area avversaria, senza però vedere effetti concreti.
E dopo alcuni contropiedi biancocelesti non concretizzati, arrivava il pari del meno atteso. All’85esimo, su cross da sinistra di Leao, Chukwueze approfittava della lenta marcatura di Nuno Tavares per infilare la palla nell’incrocio con un colpo di testa imparabile.
Dal dischetto va Pedro, che rimane freddissimo, la mette all’angolino e sigla il 2-1. Definitivo, perché la partita finisce praticamente qui. Al triplice fischio San Siro torna a fischiare.
Dove vederla Milan Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Lazio in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 02.03.2025 alle 20:45.