Roma-Como 2-1: Saelemaekers e Dovbyk

La Roma riesce a ribaltare il risultato contro il Como, vincendo 2-1. All’Olimpico, dopo un primo tempo equilibrato, è Da Cunha a sbloccare il punteggio nel finale della prima frazione (44′), approfittando di un errore difensivo dei capitolini.
Nella seconda metà di gara, Ranieri decide di inserire Saelemaekers dalla panchina, il quale impiega solo due minuti per segnare il gol del pareggio (61′). Un minuto dopo, i Lariani restano in dieci a causa dell’espulsione di Kempf.
La Roma, con un uomo in più e forze fresche, riesce a capovolgere la situazione, con Dovbyk che segna il 2-1 al 76′. Nel finale, solo un palo ferma Vojvoda, mentre la Roma può festeggiare la quarta vittoria consecutiva in campionato, raggiungendo l’undicesimo risultato utile di fila e salendo all’ottavo posto in attesa del posticipo tra Milan e Lazio.
Roma in vantaggio:
75′ – Ha segnato Dovbyk! Dopo il pari di Saelemaekers, i cambi di Ranieri sono ancora vincenti. Cristante lancia nello spazio Rensch, che crossa di prima intenzione in mezzo. L’ucraino attacca bene l’area e col mancino confenziona il sorpasso.
Pareggio della Roma:
60′ – Ha segnato subito Saelemaekers! Il belga avvia l’azione a destra, riceve da Dybala e manda Celik al cross. Pescato dal passaggio a rimorchio, prova il destro in area e trova la deviazione beffarda che lo aiuta a battere Butez. Un bacio alla traversa e palla in rete.
Gol del Como:
44′ – Ha segnato Da Cunha! Il brasiliano inizia l’azione e attacca l’area, splendidamente pescato da un assist filtrante di Perrone che disorienta Mancini. Destro a tu per tu con Svilar e gol.
Roma (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6,5 (29′ st Rensch 6,5), Mancini 5,5, Ndicka 6; Soulé 6 (14′ st Saelemaekers 7), Koné 5 (14′ st Cristante 6,5), Paredes 6, Angeliño 6; Dybala 6, Pellegrini 5,5 (1′ st El Shaarawy 6); Shomurodov 5,5 (1′ st Dovbyk 7)
A disposizione: Gollini, De Marzi, Nelsson, Salah-Eddine, Abdulhamid, Hummels, Gourna-Douath, Baldanzi, Pisilli
Allenatore: Ranieri 7.
Como (4-3-3): Butez 6; Smolcic 5,5 (11′ st Vojvoda 5,5), Goldaniga 5,5, Kempf 5, Valle 6 (28′ st Moreno 5,5); Caqueret 5,5 (11′ st Cutrone 6), Perrone 6, Da Cunha 6,5; Strefezza 5,5, Nico Paz 6 (38′ st Ikoné sv), Diao 6 (28′ st Fadera 5,5)
A disposizione: Reina, Vigorito, Jack, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Dele Alli, Gabrielloni, Douvikas.
Allenatore: Dani Guindos 6.
Dove vederla Roma Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Como in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 02.03.2025 alle 18:00.