Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Palermo-Brescia 1-0: Serie B – Giornata 28

Palermo-Brescia 1-0: Serie B – Giornata 28





Tornato a vincere nello scorso turno di campionato, il Palermo ospita al Barbera il Brescia, alla ricerca invece dei tre punti ormai da un mese. I rosanero partono forte e chiudono la Leonessa nella propria area di rigore, con Pohjanpalo a centimetri dal gol al 37’: provvidenziale è la magnifica parata di Lezzerini, bravo nel tuffarsi con rapidità per respingere il tentativo del finlandese.

La prima frazione si chiude quindi 0-0, risultato poi salvato nuovamente da Lezzerini sul bel tiro di Di Francesco al 63’. Il Palermo insiste e si rende pericoloso anche con Verre e Le Douaron, riuscendo quindi a sbloccare la partita all’86’ con il calcio di rigore di Pohjanpalo: terzo gol di fila per l’ex Venezia, arrivato a gennaio e già idolo dei tifosi palermitani. La vittoria porta così il Palermo a 38 punti, lasciando invece il Brescia a 30.




Vittoria sofferta e di grande carattere per il Palermo, che risale la classifica e rientra in zona play-off con 38 punti.

Il successo, conquistato nel finale, è stato siglato dal rigore trasformato da Pohjanpalo, tornato protagonista in Serie B dopo una prima parte di stagione altalenante con il Venezia in Serie A.

La partita, nonostante il risultato, è stata molto vivace, con i padroni di casa a comandare il gioco e a creare le occasioni migliori, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, il Brescia ha cercato di farsi pericoloso, ma non è riuscito a concretizzare, venendo punito all’87’ dal fallo di Juric su Ceccaroni, che ha regalato il rigore ai rosaneri, trasformato per l’1-0 decisivo.




Palermo (3-4-2-1): Audero – Baniya, Magnani, Ceccaroni – Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco – Le Douaron, Verre – Pohjanpalo. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Hansen, Segre, Ranocchia, Insigne, Vasic, Diakité, Nikolaou.

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini – Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow – Bisoli, Verreth, Besaggio – D’Andrea, Nuamah – Borrelli. A disposizione: Avella, Andrenacci, Juric, Bjarnason, Bianchi, Moncini, Corrado, Bertagnoli, Olzer, Papetti.




Dove vederla Palermo Brescia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Brescia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 28 di Serie B, è in programma 02.03.2025 alle 15:00.