Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Udinese batte 1-0 il Parma e continua la sua serie positiva

L’Udinese batte 1-0 il Parma e continua la sua serie positiva

L’Udinese non si ferma più e resta in scia alle coppe europee: sconfitto 1-0 il Parma di Chivu. Mostrano una grande condizione fisica e spingono subito i friulani, che sembrano viaggiare a velocità doppia rispetto ai rivali.

Non c’è più tempo ed esultano i friulani, al terzo successo consecutivo con altrettanti clean sheet: Runjaic sale a 39 punti ed è imbattuto da cinque gare, saldamente in scia a Roma e Milan. Si ferma a quota 23 il Parma, subito ko Chivu: resta il +2 sulla zona-retrocessione, aspettando la risposta dell’Empoli.

Nelle ultime cinque partite, Lucca e compagni hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, iniziando a guardare con interesse anche alla zona europea della classifica.

Parte forte l’Udinese, che già al 18′ impegna Suzuki con un bel tiro di Atta: risposta in due tempi del portiere giapponese. Thauvin è il più ispirato in campo e, non a caso, è proprio lui a sbloccare l’incontro.

L’Udinese segna l’1-0 al 38′ grazie a un magistrale calcio di rigore dell’ex Marsiglia, che si guadagna e trasforma il penalty dopo un tocco col braccio in area di Balogh, ravvisato dal signor Maresca con l’ausilio del VAR.

Da apprezzare la scena precedente alla marcatura, in cui a consegnare il pallone a Thauvin è Lucca. Il diverbio di Lecce, insomma, sembra ormai definitivamente alle spalle per entrambi. Nessun tiro in porta sul fronte opposto per la truppa di Chivu, che per rimontare nella ripresa dovrà fare molto, molto più di così.

Il Parma di Chivu, restato quindi in partita fino all’ultimo, ha cercato di spingere nel finale, vedendosi però negato il gol del pareggio da un intervento provvidenziale di Solet. Il difensore friulano, reattivo e decisivo, ha salvato sulla linea dopo un dribbling di Almqvist su Padelli e un tiro a porta vuota.

Un salvataggio fondamentale che, accompagnato da alcune pregevoli parate dell’estremo difensore friulano, ha mantenuto il risultato sull’1-0, permettendo all’Udinese di conquistare il terzo successo di fila in Serie A e il quinto risultato utile consecutivo.

Dove vederla Udinese Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Parma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 01.03.2025 alle 20:45.