Sassuolo-Pisa 1-0: Serie B – Giornata 28

Il Mapei Stadium ospita il match più atteso del ventottesimo turno di Serie B: la sfida al vertice tra il Sassuolo capolista e il Pisa, primo inseguitore in classifica.
Emiliani contro toscani è anche un confronto diretto tra due Campioni del Mondo come Fabio Grosso e Filippo Inzaghi, entrambi in lotta per la vittoria del campionato e alla ricerca di una promozione diretta in Serie A.
L’avvio di gara è vivace e regala quattro grandi occasioni già nei primi dieci minuti: Berardi, Mazzitelli e Doig spaventano Semper, mentre Tramoni prova a sorprendere Moldovan dalla parte opposta.
È soprattutto il Sassuolo a rendersi pericoloso nell’area di rigore avversaria: Doig colpisce un palo al 13’, anche se l’arbitro segnala poi una posizione di fuorigioco.
Passano quindi dieci minuti e i neroverdi trovano l’affondo giusto: cross perfetto di Berardi e inzuccata vincente di Moro, per l’1-0 emiliano con cui si arriva poi all’intervallo. Nel secondo tempo Tramoni si divora invece una clamorosa chance per pareggiare al 65’, lasciandosi recuperare da Toljan una volta a tu per tu con Moldovan.
Proprio il portiere rumeno è poi decisivo nel fermare Lind a un quarto d’ora dal novantesimo, mentre al 91’ è la traversa a negare il pareggio a Moreo. Il Sassuolo si accontenta quindi dell’1-0 e si porta a 65 punti, allungando a +8 proprio sul Pisa: i toscani restano fermi a 57 punti. Una vittoria davvero pesante per la squadra di Grosso, ora a +14 sul terzo posto dello Spezia. La Serie A sembra ormai a un passo.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Mazzitelli (79′ Iannoni), Ghion (67′ Obiang); Berardi (84′ Verdi), Moro (67′ Mulattieri), Laurienté (79′ Pierini). In panchina: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo (87′ Abildgaard), Canestrelli; Sernicola, Piccinini (61′ Hojholt), Marin, Angori (61′ Morutan); Tramoni (87′ Arena), Moreo; Lind (87′ Meister). In panchina: Nicolas, Loria, Hojholt, Sussi, Touré, Castellini, Calabresi, Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Dove vederla Sassuolo Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Pisa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 28 di Serie B, è in programma 01.03.2025 alle 17:15.