Napoli-Inter 1-1: Billing risponde a Dimarco

Termina con un pareggio di 1-1 l’attesissima sfida per il titolo tra Napoli e Inter. I nerazzurri sbloccano il risultato al 22′ grazie a un’incantevole punizione di Dimarco, ma nella seconda metà di gara mostrano un netto calo di rendimento.
Dopo un lungo periodo di sofferenza, l’Inter viene raggiunta dalla rete del subentrato Billing all’87’, evitando così a Conte una seconda sconfitta consecutiva e impedendo a Inzaghi di prendere il largo. L’Inter rimane in testa con un vantaggio di un punto, ma la competizione per il titolo è più accesa che mai.
Pareggio di Billing:
87′ – Il Napoli fa 1-1! Si ristabilisce l’equilibrio al Maradona: Lobotka scambia con McTominay e, una volta in area, serve Billing al centro: primo tentativo parato da Martinez, sulla ribattuta il centrocampista sigla il pari.
Cosa è successo nel primo tempo:
I primi 45 minuti sorridono ai nerazzurri, in vantaggio 1-0 e provvisoriamente a +4 sul Napoli. Frazione di gioco che ha visto grandissima intensità fin dall’inizio ma si è dovuto attendere per vedere le occasioni da gol: la prima di McTominay, poi la magia di Dimarco su punizione ha rotto l’equilibrio. L’esterno dell’Inter si è reso pericoloso anche prima dell’intervallo, mentre per i padroni di casa ci ha provato un paio di volte Lukaku. Raspadori, invece, ha sprecato un’ottima chance per il pareggio.
Punizione vincente di Dimarco:
22′ – Inter in vantaggio! Esecuzione magistrale dell’esterno nerazzurro che, dai 25 metri, calcia col mancino oltre la barriera e sul palo del portiere trovando una traiettoria perfetta: è 1-0.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (38′ st Ngonge), Gilmour (34′ st Billing), Lobotka, McTominay, Spinazzola (38′ st Olivera); Raspadori (32′ st Okafor), Lukaku.
Allenatore: Conte.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni (35′ st De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (6′ st Zielinski), Mkhitaryan (35′ st Frattesi), Dimarco (6′ st Pavard); L. Martinez, Thuram (20′ st Correa).
Allenatore: Inzaghi.
Dove vederla Napoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie A, è in programma 01.03.2025 alle 18:00.