Frosinone-Mantova 2-1: Serie B – Giornata 28

Il Frosinone inguaia il Mantova, che è quartultimo e vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione. Finisce 2-1 allo Stirpe, che esulta per il sorpasso sulla Salernitana.
I ciociari sanno di giocarsi tutto e, con un pizzico di fortuna, passano dopo tre minuti. Un’azione concitata porta Isak Vural al tiro, con la palla che termine sulla traversa e sulla schiena di Festa prima di finire in rete: 1-0 e autogol del portiere.
Il Mantova si rimette subito in carreggiata pareggiando con Radaelli e sfiora il vantaggio con Galuppini, ma al 18′ è nuovamente sotto. Mateus Lusuardi insacca su azione da corner, sfruttando la sponda di Bohinen: è dunque 2-1 per il Frosinone.
La partita è vibrante ed entrambe le squadre esaltano il portiere avversario: Festa salva su Begic, Cerofolini si supera su Trimboli. Nella ripresa Bianco perde Bohinen e il Mantova ha due clamorose chances per pareggiarla: né Solini, né Cella riescono a battere Cerofolini.
Ci prova anche Galuppini su punizione, con la sua conclusione a giro che sibila a lato del palo. Non è giornata per i biancorossi, che sprecano ancora con Cella e si arrendono.
Mantova quartultimo con 29 punti, Frosinone subito dietro con 27 punti e un -2 dai playout: vittoria d’oro per i ciociari, che superano la Salernitana (26) e non sono più penultimi.
Frosinone (4-3-3): M. Cerofolini, I. Vural, G. Ambrosino, T. Begic, F. Lucioni, D. Bettella, A. Oyono, E. Bohinen, M. Lusuardi, A. Partipilo, G. Bracaglia
A disposizione: A. Sorrentino, R. Marchizza, D. Biraschi, F. Ghedjemis, G. Kvernadze, J. Oyono, L. Canotto, F. Distefano, K. Barcella, E. Darboe, F. Cichella, E. Pecorino.
All: Bianco Paolo.
Mantova (3-4-1-2): M. Festa, M. Solini, A. Redolfi, D. Mensah, S. Burrai, F. Brignani, F. Galuppini, N. Radaelli, S. Trimboli, F. Artioli, S. Giordano
A disposizione: L. Sonzogni, C. Bani, A. Debenedetti, D. Wieser, L. Mancuso, G. Fedel, T. Maggioni, S. Cella, D. Bragantini, F. Paoletti, M. Aramu, S. De Maio
All: Possanzini Davide.
Dove vederla Frosinone Mantova in tv e in streaming ?
Puoi vedere Frosinone Mantova in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 28 di Serie B, è in programma 01.03.2025 alle 15:00.