Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Bologna firma una vittoria pesante contro il Milan

Il Bologna firma una vittoria pesante contro il Milan

Dopo 23 anni il Bologna torna a battere il Milan in casa: il 2-1 finale lancia i felsinei al sesto posto a -5 dalla Juventus quarta, il rossoneri rimangono a quota 41.

Dopo il vantaggio iniziale di Leao, la squadra di Italiano ribalta la partita con le reti di Castro e Ndoye, scavalcando così i rossoneri nella corsa Champions. Il Milan di Conceicao scivola all’ottavo posto, a otto punti dal quarto posto, mettendo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

Meno di un minuto più tardi anche i padroni di casa sfiorano il gol, con la deviazione di Thiaw che, come a Torino, rischia di beffare nella propria porta Maignan.

La squadra di Italiano sembra più brillante e cerca di innescare con continuità Ndoye e Dominguez, ma a pochi istanti dal duplice fischio i rossoneri colpiscono a sorpresa: lancio lungo di Maignan, spizzata di Gimenez per la corsa di Leao, che supera Skorupski e firma l’1-0 al 43’.

In apertura di secondo tempo i rossoblù rispondono: punizione dalla destra, deviazione di Fabbian e Castro da due passi non sbaglia, segnando l’1-1. La rete segnata dona nuovo coraggio agli emiliani, che guadagnano più metri e sempre più fiducia.

Il Bologna continua a spingere e a dieci minuti dal termine sfiora il vantaggio. Casale colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Cambiaghi, da ottima posizione, spara alto.

Italiano getta nella mischia Odgaard e Cambiaghi, e i cambi danno ragione al tecnico ex Fiorentina: all’82’ è infatti proprio Cambiaghi a crossare in mezzo dalla sinistra e trovare la zampata di Ndoye, che anticipa Pavlovic e completa la rimonta con il gol del 2-1.

Nel finale gli uomini di Conceicao provano il tutto per tutto, ma non riescono più a riportare l’incontro in equilibrio. Vince il Bologna 2-1 e sale a 44 punti, staccando e scavalcando il Milan al settimo posto. Rossoneri fermi a 41, ottavi e sempre più lontani dalla zona Champions League.

Dove vederla Bologna Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 9 di Serie A, è in programma 27.02.2025 alle 20:45.