Ranieri: La risposta della squadra è stata molto importante

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 4-0 contro il Monza: Poteva essere una trappola, dopo tante energie fisiche e mentali spese contro il Porto, contro un avversario con una classifica complicata.
Invece la risposta della squadra è stata molto importante, soprattutto nell’approccio, con 30 minuti fatti benissimo. Ho chiesto alla squadra di approcciare subito forte, con grande determinazione.
Sono contento perché quello che avevamo studiato e provato durante gli allenamenti i ragazzi l’hanno messo in pratica, e non è sempre così semplice. Era una partita trappola perché il Monza si deve salvare e nel girone di ritorno tutte le partite sono difficili. Ora puliamo la mente e pensiamo alla prossima che, lo ripeto, sarà difficile, difficile, difficile.
Tante volte l’allenatore chiede, spinge, fa, poi magari i ragazzi non recepiscono. Invece hanno capito quanto fosse importante prendere questi tre punti.
Adesso ci aspettano partite importantissime, iniziando da domenica prossima contro il Como, una squadra magnifica con un allenatore giovanissimo. Sono convinto che fra 3-4 anni Fabregas sarà nel gotha del calcio europeo, perché è davvero bravo.