Salernitana-Frosinone 1-1: Serie B – Giornata 27

Resiste il Frosinone, che strappa un punto all’Arechi con la Salernitana con un finale giocato in nove contro undici. Nel corso della prima frazione di gioco i ciociari attaccano con coraggio, con i padroni di casa un po’ bloccati in avvio.
Gli ospiti sembrano più in forma, e al 27’ colpiscono: Partipilo dà il via al break, allarga per Ambrosino che ritorna dall’esterno, il quale firma l’1-0 con un bel sinistro dal limite dell’area.
La squadra di Breda fatica a reagire, e al termine del primo tempo i gialloblù sono avanti di un gol. I campani scendono in campo con tutt’altra energia nella ripresa, alla ricerca del gol del pareggio.
I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari passano in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Partipilo, su assist di Ambrosino. Al 31′ il tiro di Begic viene parato ed i campani sostituiscono Reine-Adelaide con Tongya già al 40′.
L’Arechi spinge i granata fino alla rete dell’1-1, che arriva al 63’ con il destro diagonale dell’ex Ghiglione. Nel finale gli uomini di Bianco rischiano grosso, restando in doppia inferiorità numerica: prima la seconda ammonizione di Di Chiara (84’), poi le proteste di Kone (93’) causano due cartellini rossi e infiammano il recupero, ma al triplice fischio il risultato finale è di 1-1. La Salernitana sale a 26 punti, due in più rispetto ai 24 del Frosinone. Entrambe ancora in zona retrocessione.
Nel prossimo turno la Salernitana sarà di scena a Cesena, altro scontro salvezza invece per il Frosinone che ospiterà il Mantova allo Stirpe.
Salernitana: 3-5-2 per i padroni di casa. Christensen – Bronn, Ferrari, Lochoshvili – Ghiglione, Caligara, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh – Verde, Cerri. A disposizione: Sepe, Tongya, Hrustic, Ruggeri, Corazza, Soriano, Braaf, Guasone, Stojanovic, Girelli, Zuccon, Raimondo.
Frosinone: 4-3-3 per i ciociari. Cerofolini – A. Oyono, Monterisi, Bettella, Di Chiara – Vural, Bohinen, Kone – Partipilo, Ambrosino, Begic. A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Lucioni, Kvernadze, J. Oyono, Canotto, Distefano, Lusuardi, Darboe, Cichella, Bracaglia, Pecorino.
Dove vederla Salernitana Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Frosinone in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie B, è in programma 23.02.2025 alle 15:00.