Como batte 2-1 Napoli al Sinigaglia

Dopo tre pareggi consecutivi, arriva la sconfitta per il Napoli, Il Como fa l’impresa e il Napoli cede il passo, e così è stato, mettendo in seria difficoltà il Napoli e conquistando il secondo successo consecutivo in Serie A con un 2-1 siglato dal solito Assane Diao, autore del terzo gol consecutivo e del quinto centro stagionale in appena otto partite.
Delusione per la corazzata di Antonio Conte, che cede la vetta della classifica proprio alla vigilia del cruciale scontro diretto con l’Inter.
A sbilanciare la gara è un clamoroso autogol di Rrahmani: come detto decisivo il pressing della squadra di Fabregas, che costringe il difensore ad un retropassaggio veloce, violento e avventato, che trova Meret fuori posizione. La palla gonfia la rete e per il Como ecco il più inatteso dei vantaggi.
Trascorre un quarto d’ora e si presenta la seconda occasione difensiva al Sinigaglia: questa volta è il Como a commettere un errore, con Da Cunha che offre un passaggio molto insidioso a Kempf.
Quest’ultimo, dopo aver esitato e controllato male, si fa rubare la palla da Raspadori, che è decisamente più rapido. Giunto davanti a Butez, l’attaccante italiano segna senza lasciare possibilità al portiere francese.
Di fatto, non si registrano ulteriori emozioni fino al fischio finale di Manganiello, con il Napoli che cerca di rendersi pericoloso attraverso calci piazzati, ma fatica a creare occasioni nei pressi di Butez.
I padroni di casa, fedeli alla filosofia di Fabregas, non temono però di esporsi alla ricerca della vittoria, concedendo spazi che gli ospiti sfruttano prontamente con McTominay. Lo scozzese, lanciato in solitaria verso Butez, vede però la sua conclusione respinta da un intervento miracoloso del portiere francese.
Alla fine, però, la scelta dell’allenatore dei lariani si rivela vincente, grazie al solito sigillo di Diao, pescato sulla trequarti da Nico Paz e letale con un destro rasoterra al 77′, che si insinua imparabile nell’angolo basso, vanificando ogni tentativo di Meret.
I tanti cambi offensivi di Conte del finale non portano a nulla, in attesa dello scontro diretto il Napoli deve incassare il sorpasso in classifica.
Dove vederla Como Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 23.02.2025 alle 12:30.