Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter vince di misura sul Genoa e almeno una notte in vetta in attesa

L’Inter vince di misura sul Genoa e almeno una notte in vetta in attesa





L’Inter conquista tre punti fondamentali battendo di misura il Genoa a San Siro grazie a un colpo di testa vincente di Lautaro Martinez. I nerazzurri, pur senza brillare, si portano momentaneamente in vetta alla classifica in attesa della sfida tra Napoli e Como.

Nel primo tempo l’Inter spinge subito sull’acceleratore, ma dopo un primo segmento di gara all’insegna della grande pressione a tinte nerazzurre, il Genoa riesce gradualmente a prendere le misure e ad azzerare i rischi: la squadra di Inzaghi fatica a produrre gioco ed è costretto ad affidarsi ad uno sterile giropalla, al cospetto di un Grifone che in pressione riesce a togliere tutti gli sbocchi possibili ai padroni di casa.

Gli ospiti si difendono con grande ordine, ma quando possono attaccare gli spazi trovano gli argomenti giusti, specialmente sulla corsia di destra, per creare un po’ di apprensione all’Inter, nonostante Martinez – l’ex di turno al debutto in nerazzurro – non compia alcun tipo di intervento degno di nota.




Come a inizio gara, Dumfries si palesa dalle parti di Leali: altissimo. È di Ekhator un pallone che Acerbi chiude prima che arrivi a Miretti, in prosieguo di tempo ammonito per un fallo duro su Bastoni.

All’Inter riesce di alzare il ritmo soprattutto da palla inattiva: superata l’ora di gioco, serve un intervento in volo di Leali per negare la rete-show alla rovesciata di Pavard. Arriva la girandola di cambi, che ridisegna il centrocampo interista e il reparto offensivo genoano.

È il momento di massima spinta dei padroni di casa: Barella pesca il jolly dalla distanza, palla sulla traversa. L’ex Martinez risponde presente sulla zuccata ravvicinata di Ekuban nata anche grazie a un goffo rimpallo di Taremi. Proprio su calcio d’angolo arriva il gol più atteso da San Siro: Lautaro brucia tutti sul primo palo e gira verso la rete, decisiva la deviazione di Masini che porta all’1-0 per i padroni di casa.




A dodici dal traguardo ci pensa invece il capitano, Lautaro Martinez, che sbuca sugli sviluppi del corner calciato da Calhanoglu e di testa, con l’ausilio di una deviazione, griffa il goal da tre punti. Quello che, almeno per una notte, vale la vetta della classifica.

Un guizzo del capitano, nel momento più delicato, proietta provvisoriamente l’Inter al primo posto in classifica: il colpo di testa di Lautaro Martinez piega il Genoa e vale il momentaneo +1 in attesa di Como-Napoli.



Dove vederla Inter Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 22.02.2025 alle 20:45.