Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter-Genoa 1-0: Un gol al 78’ di Lautaro

Inter-Genoa 1-0: Un gol al 78’ di Lautaro





L’Inter, pur affrontando delle difficoltà, riesce a prevalere sul Genoa con un punteggio di 1-0 nella 26a giornata di Serie A, conquistando così il sorpasso sul Napoli, attualmente a -1, e assicurandosi almeno una notte in cima alla classifica in attesa del confronto tra il Como e la squadra di Conte.

Nel primo tempo si registra poco o nulla, eccezion fatta per l’infortunio al ginocchio di Correa nel finale. Il Genoa si difende con ordine, mentre l’Inter cerca di aumentare l’intensità e al 70′ Barella colpisce un incredibile incrocio dei pali.

Al 78′ è decisivo il colpo di testa di Lautaro su un corner battuto da Calhanoglu. Negli ultimi minuti ci sono altre due opportunità per Taremi e Lautaro, ma Leali compie un intervento straordinario.




Alla fine l’Inter riesce a sbloccarla:
78′ – La sblocca Lautaro, di testa su angolo! Calhanoglu calcia a rientrare dalla bandierina verso il primo palo dove è appostato il capitano dell’Inter per il vantaggio.

La sintesi del primo tempo: Gara fin qui equilibrata e nessun tiro in porta, per merito di un Genoa che si è difeso con ordine senza rinunciare a provare a impensierire l’Inter.

I nerazzurri provano a fare la partita ma fin da subito sbattono sul muro rossoblù, con tutti i tentativi di tiro rimpallati. Quello forse più pericoloso, di Dumfries, lo respinge Correa, sulla traiettoria.

Proprio l’argentino si fa male nel finale, praticamente quando manca solo il recupero. Chiede il cambio dolorante e vorrebbe uscire, ma Inzaghi gli chiede di resistere per non sprecare lo slot di sostituzioni ed effettuare il cambio all’intervallo.




Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni (35′ st De Vrij); Dumfries, Barella, Asllani (20′ st Calhanoglu), Mkhitaryan (20′ st Zielinski), Dimarco (40′ st Darmian); Correa (1′ st Taremi), Lautaro Martinez. A disp.: Calligaris, Taho, Arnautovic, Frattesi, Bisseck, Zalewski. All.: Inzaghi.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Masini (35′ st Venturino), Frendrup; Zanoli (21′ st Cornet), Miretti (27′ st Onana), Ekathor (21′ st Messias); Pinamonti (21′ st Ekuban). A disp.: Siegrist, Sommariva, De Winter, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Matturro, Otoa, Kassa. All.: Vieira.



Dove vederla Inter Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Genoa in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 22.02.2025 alle 20:45.