Milan perde 2-1 in casa del Torino

Dopo la delusione di Champions, Il milan incassa una pesante sconfitta anche in campionato: i rossoneri perdono 2-1 contro il Torino di Vanoli e non approfittano del mezzo passo falso della Lazio per accorciare la classifica in chiave quarto posto.
Dopo meno di cinque minuti di gioco il Milan va sotto con un autogol di Thiaw su erroraccio di Maignan. Su lancio da metà campo in profondità per Sanabria, Thiaw cerca di limitare l’attaccante granata ma arriva in uscita Maignan che rinvia. Centrato il suo compagno in pieno e palla che termina lentamente in rete. Che frittata. Conceiçao scuote la testa in panchina, dopo un breve check viene confermata la rete. E il Milan non riesce a svegliarsi, almeno nel primo quarto di partita.
Fino al 20′, quando Gimenez viene acceso da Joao Felix e scalda i guantoni a Milinkovic-Savic. Per ben due volte. E glieli riscalda bene, perché è proprio il portiere a salvare poi i granata, su un calcio di rigore fischiato per mani di Pedersen.
Dal dischetto si presenta Pulisic, che calcia alla destra del portiere granata fallendo l’opportunità dagli 11 metri. Quarto rigore neutralizzato in stagione dal numero uno torinista, primo penalty sbagliato in carriera da Pulisic. Ai rossoneri non gira proprio bene.
Maignan poi sale in cattedra, rispondendo al collega, con un paio di parate nel finale. Segnale del fatto che in questo primo tempo faccia meglio il Torino.
Il numero 14 olandese, però, si è preso la sua rivincita personale pochi minuti dopo, trovando la via del gol con un sinistro secco al 74′ per il momentaneo 1-1. Un pareggio che è durato però solo due minuti, con la difesa del Milan sorpresa da un calcio di punizione al limite dell’area battuto rapidamente da Sanabria, che ha pescato Gineitis, abile a trafiggere Maignan con un mancino rasoterra e riportare in vantaggio i granata.
Troppo ingenua la squadra del Diavolo, colpevole di rimanere immobile a osservare l’episodio del fallo commesso su Sanabria, venendo punita senza pietà dalla cinica compagine granata.
Nemmeno l’ultimo assalto milanista è riuscito a scalfire la determinazione della squadra di Vanoli, protagonista di una prestazione solida e ben orchestrata, conclusa nel migliore dei modi. Resiliente di fronte alle folate avversarie, il Torino ha conquistato tre punti fondamentali, salendo all’undicesimo posto in classifica.
Dove vederla Torino Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Milan in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie A, è in programma 22.02.2025 alle 18:00.