Cremonese-Cesena 1-2: Serie B – Giornata 27

Allo Zini va in scena l’importante match in zona playoff tra Cremonese e Cesena. I primi a rendersi pericolosi al 9’ sono i padroni di casa con Bonazzoli, prima del vantaggio ospite al 14’: Calò si toglie la sua prima gioia in maglia bianconera bucando Fulignati con un gran tiro dal limite dell’area, dopo la decisiva scivolata di Antov.
I romagnoli sono padroni del campo e all’alba della mezz’ora vanno a un passo dal raddoppio: Francesconi spaventa la Cremo con una bella conclusione dalla distanza, mentre Calò va alla ricerca del gol olimpico direttamente da calcio d’angolo.
A compiere un’autentica prodezza al 33’ è invece Klinsmann, sul colpo di testa ravvicinato di Nasti. Il portiere statunitense si deve però arrendere al 40’, quando a regalare l’1-1 ai grigiorossi è Azzi: lancio illuminante di Castagnetti, a tagliare una difesa del Cesena troppo statica.
Il duello tra Azzi e Klinsmann si rinnova poi qualche secondo più tardi, quando l’ex Cagliari si vede parare un tiro in mezza rovesciata (fischiato però un fuorigioco), mentre al 63’ viene annullato un gol per offside ad Antov. Particolarmente ispirato è Vandeputte, autore di una conclusione insidiosa al 68’, prima di un’altra super parata di Klinsmann su Mangraviti.
Al 94’ arriva quindi la beffa per i lombardi: Bastoni segna infatti la rete che vale il 2-1 definitivo per il Cesena, che sale così a 37 punti. A 41 resta invece la Cremonese, che domani potrebbe quindi scivolare a -12 dal terzo posto, in caso di vittoria dello Spezia contro il Catanzaro.
Le formazioni ufficiali di Cremonese-Cesena:
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Vandeputte, Castagnetti, Azzi; Bonazzoli, Nasti. Allenatore: Stroppa.
Cesena (3-4-1-2): Klinsmann; Prestia, Mangraviti, Ciofi; Adamo, Saric, Calò, Frasncesconi; Celia; La Gumina, Russo. Allenatore: Mignani.
Dove vederla Cremonese Cesena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Cesena in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 27 di Serie B, è in programma 22.02.2025 alle 17:15.