Nesta: Non abbiamo ancora scollinato, altrimenti non sarei andato a casa

Il Monza si prepara ad affrontare la Roma all’Olimpico, una delle formazioni più in forma attualmente, come evidenziato dai recenti risultati favorevoli ottenuti sia in campionato che nelle coppe.
Alessandro Nesta, per cercare di ribaltare le attuali gerarchie e ottenere un esito positivo, è determinato a confermare la squadra che nell’ultima partita ha pareggiato in casa contro il Lecce.
In difesa, non sarà disponibile Armando Izzo a causa di una squalifica. Durante la conferenza stampa pre-partita, l’allenatore ha condiviso le sue impressioni.
Non abbiamo ancora scollinato, altrimenti non sarei andato a casa. Purtroppo non siamo riusciti in precedenza a portare la squadra a un livello superiore. Siamo ripartiti dal pari con il Lecce, benino direi ma per vincere le partite serve qualcosa di più.
La ripresa dei lavori il mercoledì?
Non è che se ci alleniamo di più vinciamo le partite. Qualche giocatore li ho ritrovati un pò stanchi fisicamente e mentalmente, ecco perchè abbiamo deciso di dare dei benefici a tutti.
A volte insistere a lavorare sul campo è come andare contro un muro. Meglio due giorni di riposo e non “punire”, passatemi questa parola. A volte due giorni da passare in famiglia fanno meglio che stare sul campo.