Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma vince contro il Porto e conquista gli ottavi di finale di Europa League

La Roma vince contro il Porto e conquista gli ottavi di finale di Europa League

La Roma conquista gli ottavi di finale di Europa League, regalando un sorriso all’Italia dopo le delusioni subite da Atalanta, Milan e Juventus nei playoff di Champions League. Con una vittoria sofferta ma meritata, i giallorossi piegano il Porto in casa, ribaltando il risultato e guadagnandosi il passaggio al turno successivo.

La prima chance della partita capita al 5′ per la Roma, con Lorenzo Pellegrini che riceve un cross da destra di Celik e di testa mette alto. Il Porto replica praticamente 5 minuti più tardi con Pepe, che lanciato a rete non riesce a superare El Sahaarawy e calciare verso la porta di Svilar.

Un altro cross invece per i giallorossi, questa volta è Shomurodov a colpire al 14′, ma l’uzbeko non è preciso e la sfera finisce larga.

Al 27′ gli uomini di Anselmi passano in vantaggio con Samu, che approfitta di un errore di Svilar e Paredes per farsi trovare al posto giusto dopo il tiro ribattuta di Fabio Vieira e battere l’estremo difensore serbo con una rovesciata. La reazione dei padroni di casa è affidata a Pellegrini, che dal limite però calcia altissimo. La gara la pareggia il solito Paulo Dybala, che al 35′ serve di prima Shomurodov e va a prendersi lo scarico appena fuori area, poi tocca due volte la sfera e alla fine, con l’esterno, fulmina Diogo Costa, firmando l’1-1.

L’ex Juventus al 39′ prosegue il suo show, scambiando a destra con Kone, rientrando sul mancino e calciando con il sinistro da dentro l’area sul primo palo, sorprendendo Diogo Costa: è 2-1. I portoghesi sono frastornati e rischiano di capitolare anche al 41′ sugli sviluppi di un calcio di punizione: cross di Dybala dalla sinistra, colpo di testa di Mancini, miracolo di Diogo Costa, con Ndicka che sulla respinta non riesce a ribadire in rete, grazie anche al salvataggio di Otavio sulla linea.

La svolta per la Roma arriva già al 49′, quando Eustaquio reagisce alla provocazione di Paredes e lo colpisce con un pugno al petto. Il regista finge di essere stato preso sul volto, ma poco cambia: il VAR non perdona il canadese, che lascia i suoi in 10.

Gli uomini di Ranieri spingono e al 51′ sfiorano il 3-1, con Shomurodov che a pochi passi dalla porta non riesce incredibilmente a correggere in rete il tiro di Dybala. Poi è il turno di Angelino, il cui diagonale finisce a lato di poco.

Al 63′ i giallorossi sfondano a sinistra, Angelino crossa e pesca Dybala, il quale stavolta non è preciso nella girata, che termina alta. Distrazione clamorosa da parte di Ndicka al 69′, che si addormenta e permette a Samu di involarsi verso Svilar: il centrale rischia il fallo, ma alla fine sporca la giocata del centravanti, che colpisce il palo.

Dybala è ispiratissimo e crea non pochi pericoli con la sua tecnica, tirando tanto verso Diogo Costa, ma trovando sempre un’opposizione, che non cancella comunque quanto fatto. All’83’ la Roma sigla definitivamente il 3-1 con una grandissima azione: apertura di Dybala di prima per Angelino, il quale controlla e serve il pallone per Pisilli, che si inserisce e in spaccata chiude il match. L’ultima emozione del match purtroppo è l’autogol di Rensch, che devia un cross alle spalle di Svilar al 96′ da pochi metri.

Dove vederla Roma Porto in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Porto in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno dei playoff di Europa League, è in programma 20.02.2025 alle 18:45.