Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma batte in rimonta per 3-2 il Porto e si qualifica per gli ottavi

La Roma batte in rimonta per 3-2 il Porto e si qualifica per gli ottavi

La Roma si impone con un punteggio di 3-2 sul Porto allo stadio Olimpico, in occasione del match di ritorno dei playoff di Europa League. I marcatori sono stati Samu al 27′, Dybala al 35′, nuovamente Dybala al 39′, Pisilli all’83’ e un autogol di Rensch al 96′. Con questa vittoria, i giallorossi accedono agli ottavi di finale.

L’equilibrio si spezza al 27′, quando Svilar sbaglia la misur del passaggio per Paredes, il tiro di Fabio Vieira viene respinto da Mancini, ma sugli sviluppi dell’azione la sfera dopo un rimpallo arriva a Samu che con una fantastica rovesciata acrobatica porta avanti il Porto.

Il subito subito dà la sveglia ai giallorossi e in particolare a Dybala, che nel giro di 4′ minuti si prende sulle spalle la squadra e ribalta il risultato: al 35′ la Joya chiede e chiude il triangolo con Shomurodov e con l’esterno sinistro fa secco Diogo Costa; al 39′ scambia con Koné e sorprende il portiere avversario con un preciso sinistro sul primo palo.

L’Olimpico è una bolgia e prima dell’intervallo i padroni di casa sfiorano il tris: Diogo Costa è super sul colpo di testa di Mancini, poi Otavio mura due volte N’Dicka, la seconda proprio sulla linea di porta.

Nessun cambio nell’intervallo e la ripresa inizia con un episodio decisivo: Eustaquio cade nella provocazione di Paredes e reagisce con una sbracciata che sfugge a Letexier ma non al Var.

L’arbitro francese espelle il canadese e ammonisce l’argentino (diffidato) come da regolamento. La gara sembrerebbe mettersi in discesa, Shomurodov si divora il tris da pochi passi, poi si vede annullare un gol per fuorigioco innescato dall’ennesima magia di Dybala.

Il condizionale è d’obbligo perché al 69′ la Roma rischia tantissimo: Diogo Costa, come all’andata, è bravissimo nel rilancio che pesca Samu, l’ex Atletico va via a N’Dicka che lo ostacola come può e colpisce male cadendo con Svilar salvato dal palo.

Un grossissimo spavento prima del tris di Pisilli all’83’, bravo a centro area a raccogliere l’ennesimo assist di Angelino. All’ultimo secondo del recupero l’autogol di Rensch non cambia le sorti del match: in Europa va avanti la Roma con pieno merito.

Dove vederla Roma Porto in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Porto in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno dei playoff di Europa League, è in programma 20.02.2025 alle 18:45.