Real Madrid-Manchester City 3-1: Tripletta di Mbappè

Uno straordinario Real Madrid passeggia su quello che resta della corazzata Manchester City. Dopo il successo per 3-2 in Inghilterra, la squadra di Carlo Ancelotti si divertono e battono gli uomini di Pep Guardola 3-1 al Santiago Bernabeu.
Dopo tanti dubbi nei primi mesi, Kylian Mbappé si prende ufficialmente il Real Madrid e lo fa nella partita più importante: il ritorno del playoff di Champions contro il City di Guardiola, che completa una stagione da incubo uscendo dalla coppa più importante.
L’ex Psg impiega appena quattro minuti a portare in vantaggio Ancelotti con un morbido pallonetto su un precisissimo lancio arrivato dalla difesa e da Asencio. E quattro minuti dopo piove sul bagnato per gli inglesi, visto che Stones si fa male e al suo posto deve entrare Aké.
Al 33′, ecco l’altro capolavoro: azione spettacolare dei fantastici quattro del Real, con Bellingham che serve Vinicius, passaggio al connazionale Rodrygo che fa arrivare la palla a Mbappé, bravo a rientrare con una finta e battere Ederson per il 2-0 che chiude ogni discorso sulla qualificazione.
L’unico neo è il giallo al 38′ all’ex Dortmund che, essendo diffidato, salterà l’andata degli ottavi di finale (contro una tra Atletico e Leverkusen). Intanto, però, lo show di Mbappé continua, perché il francese allo scoccare dell’ora di gioco parte da destra e con un sinistro all’angolino fa 3-0 e tripletta.
Al 78′, finisce la sua partita: arriva la prima, vera standing ovation del Bernabeu. Il finale porta soltanto al gol al 92′ del classe 2002 di Nico, che almeno toglie lo 0 dalla casella delle reti segnate a Madrid dal City.
Magrissima consolazione, perché finisce comunque 3-1: a Guardiola, concretamente, resta solo l’FA Cup da poter vincere. Il Real, invece, è ufficialmente entrato in modalità eliminazione diretta: l’intera Europa è avvisata.
Dove vederla Real Madrid Madrid Manchester City in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Man City in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match ritorno dei play-off di Champions League, è in programma 19.02.2025 alle 21:00.