Lookman: Essere additato in questo modo mi sembra profondamente irrispettoso

L’atmosfera a Bergamo rimane tesa intorno all’Atalanta, non tanto per l’eliminazione dalla Champions League o per la delusione dei tifosi, che continuano a mostrare gratitudine per il costante percorso della squadra.
La vera fonte di tensione sono le dure parole di Gian Piero Gasperini, che, a fine partita contro il Club Brugge, ha commentato aspramente l’errore dal dischetto di Ademola Lookman.
“Non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. “I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto”.
Le parole decise di Gasperini hanno sicuramente colpito Lookman, che ha prontamente replicato sui social, esprimendo il suo disappunto: Mi rattrista, in un giorno come questo, dover scrivere questa dichiarazione, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto insieme come squadra e come città – spiega Lookman sui social -.
Essere additato in questo modo non solo mi fa male, ma mi sembra profondamente irrispettoso, anche per l’immenso lavoro e l’impegno che ho sempre profuso ogni giorno per aiutare a portare al successo questo club e gli incredibili tifosi di Bergamo.