Ranieri: All’andata abbiamo fatto una grande prestazione, anche in 10 uomini

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Porto, per il ritorno del playoff di Europa League: Per infondere sicurezza io provo a spiegare la partita, studiamo gli avversari, poi sull’imponderabile non si può fare niente.
Io chiedo la prestazione, ovvero comandare a se stesso di dare il massimo e di aiutare il compagno perché tutti attraversiamo delle difficoltà. Poi puoi giocare bene o male, non sono delle macchine o dei robot che metti il gettone e fanno sempre la stessa cosa. Gli allenatori devono capire se cambiare quel giocatore o no.
La squadra sta bene, i ragazzi mi hanno seguito dal primo giorno e mi hanno accettato. All’andata abbiamo fatto una grande prestazione, anche in 10 uomini. Hummels sta recuperando bene, ha un passo più esplosivo, è recuperato.
Stasera esaminerò tutta la settimana e sceglierò chi possa far bene sulla fascia. Tutti sono un’opzione, Soulè mi ha impressionato contro il Napoli in quella posizione, potrebbe giocare anche lui lì.