Gasperini: Finire il primo tempo 3-0 non ci stava proprio

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l’eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta per 3-1 nel playoff di ritorno col Bruges: Sono state due partite abbastanza strane, la Champions è la competizione degli episodi. Anche stasera abbiamo preso gol subito.
Abbiamo avuto tante occasioni, loro hanno sfruttato tutto benissimo e al massimo. Finire il primo tempo 3-0 non ci stava proprio, la squadra ha giocato con dignità a parte l’episodio di Toloi che mi dispiace tantissimo. Il risultato finale è eccessivo.
No, direi che abbiamo tenuto fino alla fine. Il rigore sbagliato ha rallentato un po’ gli entusiasmi ma sotto il piano atletico la nostra squadra sta bene. Il problema è che loro avevano una velocità superiore, non è una questione di condizione.
Hanno sfruttato tutte le occasioni, noi dovevamo fare meglio. Il primo tempo doveva finire 2-1, invece è finito 3-0. In queste due partite abbiamo avuto più occasioni, bisogna dare merito a questa squadra giovane, pimpante e con dei valori tecnici. L’eliminazione ci sta tutta, a noi rimane un po’ di rammarico.