Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta perde 3-1 in casa contro il Brugge

L’Atalanta perde 3-1 in casa contro il Brugge

Serata da incubo per l’Atalanta, che dopo la sconfitta dell’andata cade anche al Gewiss Stadium contro il Brugge e dice addio alla Champions League. La squadra di Gasperini subisce tre gol già nel primo tempo, compromettendo ogni possibilità di rimonta. Dopo l’eliminazione del Milan, anche i nerazzurri salutano la competizione.

Dopo due minuti il Bruges è già in vantaggio. La Dea però non si perde d’animo e inizia a caricare a testa bassa: Retegui non arriva per poco su un corner spizzato sul primo palo da Kolasinac.

E proprio il centravanti della Nazionale al 16’, imbeccato da Cuadrado, riuscirebbe anche a trovare il pari con una zampata di sinistro. Ma l’urlo di gioia del Gewiss viene strozzato dalla segnalazione dell’assistente: fuorigioco.

La partita prosegue sullo stesso copione: i nerazzurri caricano a testa bassa, i belga aspettano e provano a far male in ripartenza. Ed è proprio su una palla recuperata che nasce il raddoppio del Bruges: al 26esimo un rinvio dal fondo arriva tra i piedi di Jashari che, partendo dalla trequarti, semina il panico nella retroguardia atalantina: la palla messa a rimorchio per Tzolis è un cioccolatino che il greco non trasforma solo grazie a una prodezza di Carnesecchi.

La ribattuta però arriva perfetta nei piedi del solito Talbi che, da due passi, con la porta sguarnita, non può sbagliare. L’Atalanta accusa il colpo. Il Bruges, rinfrancato dal punteggio e ben messo in campo, concede poco o nulla. E anzi sono ancora i belgi a rendersi pericolosi in chiusura del primo tempo: Jutgla scappa in campo aperto e fa correre un brivido sulla schiena del Gewiss con un destro che finisce di poco largo.

Nei tre minuti di recupero succede di tutto: Zappacosta avrebbe una buona occasione per accorciare le distanze ma il colpo di testa dell’ex Chelsea è debole. L’occasione però risveglia improvvisamente un’Atalanta assopita che, nel giro di un minuto, costruisce una clamorosa triplice palla gol: la prima è ancora di Zappacosta che con una bella incursione sulla sinistra arriva a calciare a pochi passi da Mignolet.

Il portiere belga però si supera e con un miracolo devia il tiro sul palo. Poi, sullo sviluppo della stessa azione, è Pasalic (forse in fuorigioco) a sfiorare il 1-2 con un colpo di testa ravvicinato su cui Mignolet si supera ancora.

Pasalic rimane negli spogliatoi, al suo posto entra Lookman, appena rientrato da un mese di stop. Ed è proprio il pallone d’oro africano a riaccendere le speranze dei bergamaschi: dopo un minuto del secondo tempo Zappacosta mette una palla al centro dell’area che Lookman gira in rete.

Il gol riaccende il Gewiss e gli uomini di Gasperini che tornano a caricare a testa bassa. Al 57’ Cuadrado viene abbattuto in area da Tzolis. Il tedesco Zwayer lascia correre ma al termine dell’azione viene richiamato al monitor e concede il rigore.

Sul dischetto si presenta Lookman, ma il nigeriano si fa ipnotizzare da Mignolet che riesce a neutralizzare il penalty non calciato benissimo dall’11 nerazzurro. Inerazzurri non si perdono d’animo e costruiscono l’ennesima palla gol con Retegui, ma è ancora l’estremo difensore del Bruges a dire di no. A venti dalla fine è ancora Lookman a provarci dalla distanza ma Mignolet si supera un’altra volta.

Gasp prova a organizzare l’assalto finale: a 15’ dalla fine entrano Samardzic, Bellanova e Posh. L’Atalanta però non riesce più a creare nulla e anzi, perde la testa: il capitano, Toloi, riceve una spallata da De Cuypers. L’italobrasialino, infuriato, si mette a inseguirlo e lo carica da dietro. Rosso inevitabile.

Finisce dunque con tanti rimpianti l’avventura europea della Dea: eliminati da una squadra alla portata con vista sugli ottavi contro una tra Lille e Aston Villa.

Dove vederla Atalanta Clube Brugge in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Brugge in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match del playoff di Champions League, è in programma 18.02.2025 alle 21:00.