Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Milan viene eliminato dalla Champions dopo aver pareggiato contro il Feyenoord

Il Milan viene eliminato dalla Champions dopo aver pareggiato contro il Feyenoord

Il Milan saluta la Champions League per una grave ingenuità di Theo Hernandez, la cui espulsione ad inizio ripresa manda in fumo i piani di rimonta dei rossoneri.

Passa un Feyenoord cinico, che dopo il goal di Gimenez si difende con le unghie e con i denti prima di stendere il Diavolo, stordito dall’inferiorità numerica, con il colpo di testa vincente di Carranza, che firma l’1-1 che vale la qualificazione per gli olandesi.

Decisi a ribaltare il risultato dopo aver perso di misura all’andata in Olanda, i rossoneri hanno avuto un avvio devastante, segnando dopo soli 38 secondi grazie al grande ex della serata, Santiago Gimenez.

Il Milan nel primo tempo fa tutto quello che gli si chiede e che deve fare: gioca alto e pressa forte, come da richiesta di Conceiçao, tiene alti i terzini, cerca il giropalla ma anche le imbucate, sblocca la gara in un amen e, se ha un difetto, è quello di non sferrare subito il colpo del ko a un Feyenoord incerottato e con 10 infortunati.

Il Milan riparte forte anche nella ripresa: e proprio Theo Hernandez, meno propositivo nei primi 45 minuti, si alza e si sovrappone con degli uno due che aprono spazi e occasioni in area. In una di queste, al 51′, l’abitro Marciniak punisce quella che ritiene una simulazione del francese che lascia il Milan in 10 sul più bello.

Conceiçao ridisegna il Milan con un 4-4-1 con Musah largo a destra, Bartesaghi, dentro al posto di Pulisic, da terzino sullo stesso lato, Fofana (dentro per Gimenez) a rinforzare il centrocampo e Joao Felix da falso 9. La spinta del Milan cala tanto, i rossoneri sono costretti ad abbassarsi e il Feyenoord tiene palla, la fa girare e riesce anche a recuperarla spesso, a mettere in mezzo palloni pericolosi (soprattutto con Bueno che spinge tanto a destra) sfruttando l’inerzia di una gara improvvisamente girata.

Dal suo cross arriva il gol di testa di Carranza, appena entrato, che anticipa Bartesaghi e disegna la forma dei fantasmi che il Milan aveva iniziato a vedere da diversi minuti.

Nel finale il solito forcing rossonero è confuso e persino privo di quella spinta e di quell’energia mostrata altre volte in cui c’era da far girare una partita, anche in extremis.

Stavolta non accade: il Milan è rimasto fermo all’espulsione di Theo e nessuno dei suoi top player è riuscito a trovare la giocata, la soluzione in grado di risolvere i guai. Il Milan è fuori tra mille rimpianti e tanti mea culpa.

Dove vederla Milan Feyenoord in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Feyenoord in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match del playoff di Champions League, è in programma 18.02.2025 alle 21:00.