Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Genoa batte 2-0 Venezia e torna al successo

Genoa batte 2-0 Venezia e torna al successo

Il Genoa riconquista la vittoria tra le mura amiche. La formazione guidata da Patrick Vieira ha battuto il Venezia con un punteggio di 2-0, complicando ulteriormente la situazione della squadra di Eusebio Di Francesco nella corsa per evitare la retrocessione. Le reti decisive sono state realizzate nella seconda metà di gara da Pinamonti e Cornet.

È invece impreciso Bani a inizio ripresa, quando fallisce una grande chance per il potenziale vantaggio rossoblù: sul corner battuto perfettamente da Martin, il difensore anticipa tutti sul primo palo, ma calcia direttamente sul fondo.

Il Genoa prova ad accendersi e impegna Radu anche con Pinamonti al 57’, prima di perdere Vitinha per infortunio tre minuti più tardi.

I padroni di casa insistono e Radu al 72’ respinge pure la conclusione di Martin, mentre Leali sbarra la porta a Ellertson dalla parte opposta. All’80’ è invece Ekuban a fallire un’enorme occasione da gol a tu per tu con Radu.

L’ex Trabzonspor si rifà però due minuti dopo, quando offre a Pinamonti l’assist per l’1-0: meraviglioso è il gol dell’attaccante del Genoa, autore di un destro imparabile sul palo lontano.

Vieira esulta e all’86’ si gode anche il 2-0 dei suoi: a chiudere la partita ci pensa Cornet, su assist ancora di Ekuban. Il Grifone ritrova così il successo e sale a 30 punti, portandosi all’undicesimo posto in classifica. In penultima posizione resta invece il Venezia, capace di conquistare solo 16 punti fin qui.

Pochi istanti più tardi ancora è Martin che calcia dalla distanza, risponde presente Radu. A dieci dalla fine proprio Ekuban ha la palla per il vantaggio ben servito da Ekhator ma l’attaccante rossoblù calcia sopra la traversa.

A nove minuti dalla fine Pinamonti riceve da Ekuban sul lato sinistro dell’area di rigore e calcia con il destro a giro incastonando il pallone proprio all’incrocio dei pali per il gol dell’1-0.

A cinque minuti dalla fine Ekhator riceve un rinvio di Leali e fa da sponda per Cornet, abile ad entrare in area e a superare Radu per la rete che vale il raddoppio e chiude il match.

Dove vederla Genoa Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 17.02.2025 alle 20:45.