Juventus-Inter 1-0: gol di Conceicao

La Juventus conquista il 253° Derby d’Italia. Nella 25ª giornata di Serie A, la formazione guidata da Thiago Motta supera l’Inter con un punteggio di 1-0, raggiungendo la Lazio al quarto posto con 46 punti e mantenendo i nerazzurri dietro al Napoli, attualmente in testa alla classifica.
All’Allianz Stadium, nel primo tempo, un tiro di Dumfries colpisce il palo, mentre le parate di Sommer e Di Gregorio mantengono il punteggio in parità.
Nella seconda metà di gara, i bianconeri intensificano il loro gioco e sbloccano il risultato grazie a Conceicao al 74′, dopo una straordinaria azione di Kolo Muani.
Un Derby d’Italia da Scudetto solo da un lato è partito con una serie di scelte particolari per la Juventus. McKennie, infatti, era destinato subito a creare problemi a Calhanoglu, prima fonte di gioco dell’Inter.
Conceição! Juventus in vantaggio:
74′ – E’ Kolo Muani a creare il pericolo raccogliendo un pallone vagante al limite: doppio dribbling e poi palla allargata per Conceição che può calciare dal centro destra dell’area. Tiro mancino, basso e a giro sul secondo palo. 1-0 Juve allo Stadium.
Cosa è successo nel primo tempo:
Bella partita allo Stadium, pungono entrambe, ma è stata l’Inter ad avvicinarsi più volte al gol. Prima una doppia chance per Taremi e Dumfries, a cui rispondono due mancini da fuori di Nico Gonzalez e Koopmeiners. Kolo Muani spreca in area al 32′, ma spreca ancor più malamente Lautaro in area poco dopo. E, nel finale, il palo di Dumfries.
Juve (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona (14′ st Cambiaso); Koopmeiners, K. Thuram (32′ st Locatelli); Conceiçao (36′ st Yildiz), McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Kelly, Rouhi, Vlahovic, Mbangula. All.: Thiago Motta.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (16′ st Carlos Augusto); Dumfries, Barella, Calhanoglu (35′ st Zielinski), Mkhitaryan (35′ st Correa), Dimarco (16′ st Zalewski); Taremi (16′ st M. Thuram), Lautaro Martinez.
A disp.: J.Martinez, Calligaris, De Vrij, Bisseck, Darmian, Frattesi, Asllani, Arnautovic. All.: S. Inzaghi
Dove vederla Juventus Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Inter in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 16.02.2025 alle 20:45.