Cesena-Pisa 1-1: Serie B – Giornata 26

Il Pisa vede proseguire il suo calvario, nato da quel ko contro il Cittadella: è 1-1 col Cesena, che riacciuffa i nerazzurri nonostante l’inferiorità numerica.
I toscani rischiano subito, dopo essersi divorati il vantaggio con Tramoni: annullata la rete di La Gumina al 14′. Il Pisa gioca di ripartenza e passa solo al 33′, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Angori: Meister prolunga, gran colpo di testa di Touré ed è 1-0.
Mignani perde Francesconi, ma i suoi reagiscono: grandi chances per Shpendi e Bonfanti. Nel maxi-recupero, poi, un’altra clamorosa occasione: annullato il superlativo pari di Adamo, autore di un grande tiro al volo, per offside. Si va dunque al riposo col Pisa in vantaggio e i nerazzurri hanno un altro assist dai rivali: piede a martello di Donnarumma su Touré, rosso e Cesena in dieci dal 49′.
I toscani vanno vicini due volte al gol, con Angori e Moreo, poi protestano per un rigore non concesso. Nel finale, però, il Pisa si disunisce e si fa raggiungere al 79′: gran tiro di Flavio Russo, Semper para e La Gumina insacca il pari in tap-in.
Un grande assist dell’ex centravanti della Primavera neroverde alla squadra proprietaria del suo cartellino, dunque, consegna un punto d’oro ai romagnoli e il +7 alla capolista. Vano l’assalto finale di Morutan, il Pisa non sfonda e sale solo a 53 punti, ben lontano da un Sassuolo (60) che “vede” la Serie A.
Sale a quota 34 punti il Cesena, che aggancia il Bari al settimo posto. Niente debutto per Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi e attaccante classe 2007 che era stato convocato da Inzaghi nel Pisa.
In classifica, i toscani salgono a 54 punti, mantenendo quattro lunghezze sullo Spezia mentre i romagnoli si portano a 34, agganciando il Bari. Nel prossimo turno, Pisa-Juve Stabia e Cremonese-Spezia.
Cesena (3-4-1-2): Klinsmann – Piacentini, Prestia, Mangraviti – Adamo, Saric, Francesconi, Donnarumma – Berti – La Gumina, Shpendi. A disposizione: Pisseri, Siano, Celia, Pieraccini, Manetti, Bastoni, Mendicino, Tavsan, Antonucci, Rucco.
Pisa (3-4-2-1): Semper – Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti – Touré, Marin, Piccinini, Angori – Moreo, Tramoni – Meister. A disposizione: Nicolas, Loria, Calabresi, Castellini, Sernicola, Hojholt, Abildgaard, Sussi, Solbakken, Buffon, Arena, Morutan.
Dove vederla Cesena Pisa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cesena Pisa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 26 di Serie B, è in programma 16.02.2025 alle 17:15.