Pari tra Lecce e Monza 0-0, non si fanno male

All’U-Power Stadium, Monza-Lecce finisce a reti inviolate, con Falcone e Turati protagonisti assoluti, determinanti nel mantenere in vita le rispettive squadre e nel fissare il punteggio sullo 0-0.
Un risultato che, considerando la situazione di entrambe le formazioni in classifica, non porta grandi benefici: i brianzoli restano ancorati all’ultimo posto, mentre i salentini non riescono a scappare dalla zona più pericolosa della classifica.
Alessandro Nesta torna sulla panchina del Monza e, quantomeno, evita la sconfitta: è 0-0 contro un Lecce che le ha provate tutte per vincerla. La prima chance è anche la migliore del primo tempo, col grande tiro di Helgason dai trenta metri: traversa per il centrocampista giallorosso.
Attacca e spinge il Lecce, che va vicino al gol anche con Pierotti (out) e Krstovic: Turati devia ed evita il vantaggio salentino. Il Monza esce dai blocchi solo nel finale di tempo, con le chances per Ganvoula e Pedro Pereira: permane però lo 0-0 al riposo.
Nella ripresa l’ingresso di Caprari, che sfiora due volte il gol, cambia per qualche minuto il Monza. Il fantasista, però, si spegne dopo un colpo all’anca e nel finale è il Lecce a dominare.
Al 72′ ecco uno squillo. Caprari, entrato da pochi minuti, incide subito sulla partita e si mette in proprio, destro a giro dal limite e Falcone esalta i suoi riflessi mandando in corner con una grande parata. Un minuto dopo Carboni serve D’Ambrosio che manda fuori di un soffio, ma tutto è vanificato da un precedente fuorigioco.Il Lecce capisce che aria tira e risponde: conclusione violenta di Helgason dai venti metri e Turati para.
Turati evita le reti di Pierotti ed Helgason, Ramadani e Tete Morente calciano alto. Ha le polveri bagnate anche Krstovic e i salentini non sfondano: 0-0 all’U-Power Stadium, Lecce a quota 25 punti con Como e Cagliari.
Non sorride il Monza, che sale a quota 14: un punto che non fa morale e non aiuta la classifica, decisamente pericolante, dell’ultima della Serie A.
Dove vederla Monza Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Lecce in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 25 di Serie A, è in programma 16.02.2025 alle 15:00.