Fiorentina batte 3-0 Inter al Franchi
![Fiorentina batte 3-0 Inter al Franchi](https://i0.wp.com/www.rojacalcio.com/wp-content/uploads/2022/10/cal.jpg?fit=567%2C220&ssl=1)
Il recupero della 14^ giornata tra Fiorentina e Inter, ripreso dal 17′, si conclude con la vittoria dei viola, che superano la squadra di Inzaghi con un punteggio di 3-0, portandosi a tre punti dalla vetta della classifica.
I padroni di casa sbloccano il risultato al sessantesimo minuto grazie a Ranieri. Al 68′, Kean realizza il raddoppio e, infine, segna anche il terzo gol nel finale. I ragazzi di Palladino raggiungono così la Lazio al quarto posto.
In seguito a un gol annullato per fuorigioco a Carlos Augusto, la Viola provava a svegliarsi, con Parisi che metteva in mezzo per uno scattante Kean, il cui colpo di testa era però troppo centrale per mettere nei guai Sommer, che sventava un’ottima occasione.
Un’altra bella opportunità capitava poco prima del 40esimo a Dodo, che schierato tornante destro riusciva a infilarsi in posizione di ala in seguito a una splendida verticalizzazione di Kean. Una volta entrato in area nerazzurra, tuttavia, il brasiliano ciccava la conclusione che finiva fuori dallo specchio della porta.
Al rientro in campo nessuno dei due allenatori ha messo mano alla panchina: dentro gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Dopo un quarto d’ora di ripresa a fuoco abbastanza lento, ecco l’episodio che rivoluziona del tutto l’andamento del match: su angolo di Mandragora, capitan Ranieri brucia sul tempo Frattesi e battendo in caduta fa secco Sommer per l’1-0 viola.
E dieci minuti più tardi, con l’Inter che ha accusato il colpo ricevuto, arriva anche il raddoppio della Fiorentina. E chi, se non Kean? Il capocannoniere dei toscani corregge di testa in rete un pregevole cross di Dodo da destra, per il 2-0.
Subito anche il raddoppio da parte della Fiorentina, l’Inter esce letteralmente dalla partita e si spinge sì in avanti, anche per via delle sostituzioni di Inzaghi che inserisce via via tutti gli attaccanti che ha, ma senza risultare davvero minacciosi dalle parti di De Gea.
Anzi, quasi al novantesimo incassano anche il 3-0, con la doppietta di Kean che sfrutta un errore di Dimarco in appoggio arretrato. E al triplice fischio di Doveri scatta dunque la festa della Fiorentina, che si impone sui campioni d’Italia, nonostante arrivasse ai minimi termini, numericamente.
Dove vederla Fiorentina Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 14 di Serie A, è in programma 06.02.2025 alle 20:45.