Fiorentina-Inter 3-0: Doppietta di Kean

La Fiorentina ha sconfitto l’Inter con un punteggio di 3-0 nel recupero della partita della 14a giornata di Serie A, interrotta dopo 17 minuti a causa del malore di Bove lo scorso dicembre.
Al Franchi, la squadra di Palladino ha mostrato una prestazione intensa e aggressiva, riuscendo a segnare nella ripresa. Al 60′, Ranieri ha approfittato rapidamente di un calcio d’angolo in attacco, mentre al 68′ Kean ha realizzato il gol del raddoppio con un colpo di testa su assist di Dodo, posizionato sul secondo palo.
A un minuto dalla conclusione, il centravanti ha completato la sua doppietta, capitalizzando un errore di Dimarco. L’Inter non riesce così a raggiungere la vetta della classifica, rimanendo a -3 dal Napoli, mentre la Fiorentina ha raggiunto la Lazio al quarto posto.
La chiude Kean:
89′ – Doppietta e 3-0 Fiorentina! Sbaglia clamorosamente il retropassaggio Dimarco e con Sommer fuori dai pali l’attaccante ne approfitta: destro a porta vuota e palla in rete.
Kean sigla il raddoppio:
68′ – Bis dei viola! Cross dalla destra di Dodô e colpo di testa perfetto di Kean che la mette bassa sul primo palo e fa 2-0! L’attaccante è stato poi ammonito per essersi tolto la maglia.
La sblocca Ranieri:
59′ – Fiorentina in vantaggio! Si rompe l’equilibrio su azione d’angolo: cross dalla sinistra e interno al volo di Ranieri che lascia di sasso il portiere e vale l’1-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Si è ripartiti dal minuto 17, ma in circa mezz’ora di gioco ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra. L’Inter ci ha provato subito con Lautaro e in chiusura con Thuram, ma si è resa ancora più pericolosa la Fiorentina con la chance ravvicinata di Kean, ispirato da Parisi,e col destro fuori misura di Dodô. Si ripartirà dallo 0-0
Fiorentina (4-4-1-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens (43′ st Colpani); Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran; Kean. A disp.: Terracciano, Martinelli, Moreno, Cataldi, Caprini, Harder, Rubino. All.: Palladino.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni (24′ st Dimarco); Dumfries, Frattesi (37′ st Asllani), Calhanoglu (24′ st Barella), Mkhitaryan (24′ st Arnautovic), C. Augusto (37′ st Taremi); Thuram, Lautaro. A disp.: Martinez, Calligaris, Zielinski, Acerbi, Pavard, Darmian. All.: S. Inzaghi.
Dove vederla Fiorentina Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 14 di Serie A, è in programma 06.02.2025 alle 20:45.