Lazio vince 2-1 in casa del Cagliari e ritorno alla vittoria in campionato
La Lazio Vince 2-1 contro il Cagliari all’Unipol Domus nel match valido per la 23^ giornata di Serie A. A segno Zaccagni al 41′, Piccoli al 56′ e Castellanos al 64′.
Al 17’ si accende allora la Lazio, che riesce a segnare alla prima vera occasione utile con Dia: un pallone rinviato da Mina rimbalza sul braccio dell’ex Salernitana, che si vede quindi annullare il gol dal Var. Si resta allora sullo 0-0, risultato che cambia al 41’: Hysaj crossa dalla destra e Zaccagni sorprende Zappa con un taglio perfetto a centro area, trovando il suo settimo sigillo in questo campionato.
Il primo tempo tra sardi e laziali è abbastanza combattuto e intenso, senza clamorose chance. Le chance più pericolose sono di marca rossoblù con Nicolas Viola dalla distanza e Roberto Piccoli da vicino, ma a sorpresa sono gli ospiti a passare al 18esimo con un gollonzo di Boulaye Dia che però viene annullato.
Dopo l’intervallo, il Cagliari si ripresenta in campo con la stessa intraprendenza mostrata a inizio gara e, al 50’, Adopo prova a spaventare Provedel: il francese mette a sedere Gila, ma poi calcia alto.
Sei minuti più tardi è decisamente più preciso Piccoli: l’ex Lecce viene completamente dimenticato sul secondo palo in occasione del calcio d’angolo battuto da Viola e incorna l’1-1 con un imperioso stacco aereo. La Lazio prova allora a fare copia e incolla con Romagnoli dalla parte opposta due minuti più tardi, ma Caprile non si lascia superare.
I biancocelesti perdono quindi Hysaj per infortunio al 62’, ma trovano il 2-1 con Castellanos un paio di minuti più tardi: lo spagnolo è il più lesto a fiondarsi sul pallone tenuto vivo da Dia e sporcato dalla testa di Zaccagni, trasformandolo nel nuovo vantaggio ospite.
La Lazio prende fiducia e torna a muovere la palla con qualità: solo un grande intervento di Caprile al 73’ nega la doppietta a Zaccagni. Il portiere rossoblù replica poi pure su Isaksen, guadagnandosi gli applausi dei propri tifosi.
Il Cagliari prova allora a regalarsi un ultimo arrembaggio nel finale, ma né Augello né Pavoletti trovano il guizzo che può valere il pareggio. La Lazio vince quindi 2-1 e torna al successo, ritrovando il quarto posto con 42 punti in classifica: scavalcate nuovamente Juventus e Fiorentina. Il Cagliari resta invece diciassettesimo, con 21 punti e sempre a +1 sulla zona retrocessione.
Dove vederla Cagliari Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Lazio in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 03.02.2025 alle 20:45.