Roma pareggia 1-1 contro il Napoli all’Olimpico
Il Napoli era vicino a celebrare l’ottava vittoria consecutiva, immaginando una fuga verso il titolo. Tuttavia, gli azzurri non riescono a ottenere il risultato sperato, la corsa degli uomini di Conte si interrompe a Roma, al 92′, quando Angelino, con un magnifico gol al volo, riesce a pareggiare il vantaggio iniziale di Spinazzola. L’Inter rimane a -3, e i partenopei sprecano l’opportunità di allontanarsi. Inoltre, la Roma dimostra di avere un’anima davvero grande.
La vivacità di una Roma che doveva dosare le forze si manifestava in una veloce ripartenza impostata da Mancini, che poi faceva da sponda per Pisilli, che calciava a lato. Subito dopo uno scatto di Neres a sinistra abilitava la sponda di Lukaku per l’accorrente McTominay, il cui piazzato però era centrale e mansueto.
E poco prima della mezzora arriva anche la rete del vantaggio del Napoli, confezionata dagli altri due ex in campo: assist di Juan Jesus, gol di Spinazzola. Lancio del brasiliano per l’esterno perfetto.
Mancini si perde l’inserimento dell’ex Juventus e Atalanta e Svilar esce male. Bravissimo Spinazzola a superare l’estremo difensore giallorosso con un pallonetto. Dopo l’1-0 il Napoli protesta per un rigore non concesso per un contatto McTominay-Koné.
E nel finale arriva l’occasione più importante per la Roma, con una super-parata di Meret su Ndicka. L’ultima emozione di un primo tempo d’alto livello.
Consapevole di dover spingere per trovare una falla in un Napoli che pareva più stanco, a dieci minuti dal termine Ranieri dava spazio a Dybala e a Baldanzi, che prendevano il posto di Rensch e Shomurodov, schierandosi a trazione anteriore.
Conte, invece, toglieva un fischiatissimo Lukaku per dare spazio al fresco Simeone, pronto a lottare per stimolare un eventuale contropiede. L’arrembaggio finale era tutto giallorosso, con tanti cross provenienti da ambo i lati. Quello di Saelemaekers al 93esimo era dolce e preciso, e l’accorrente Angeliño sfogava un sinistro al volo che finiva nell’angolino basso, sfociando nell’agognato pareggio capitolino. E finiva così, con le due squadre che si spartivano la posta in palio.
Dove vederla Roma Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 02.02.2025 alle 20:45.