La Juventus dilagare 4-1 contro l’Empoli
La Juventus non poteva più permettersi errori. Nella sfida contro l’Empoli, Kolo Muani ha realizzato una doppietta, contribuendo a ribaltare il risultato e portando il punteggio finale a 4-1, completato dalle reti di Vlahovic e Conceição. Sebbene l’ex De Sciglio avesse segnato al 4′, la squadra bianconera ha dominato il secondo tempo.
Non è un caso l’azione che porta al rigore prima fischiato e poi correttamente tolto da Zufferli riguardando al VAR il tocco di mano di Anjorin a inizio azione: la Juve manca di intensità e aggressività e il solo Yildiz riesce a togliersi di dosso la pressione dei mugugni dello Stadium. Thiago Motta chiede alla squadra di appoggiarsi sul turco e lui lo ripaga prima servendo a Nico Gonzalez che, in splendida semirovesciata, impegna Vasquez e poi dà a Koopmeiners la palla del pari, che però impatta su McKennie salvando il portiere colombiano. Zufferli fischia l’intervallo e lo Stadium riempie di fischi la Juve.
La scossa bianconera non è questione di cambi o nervi. C’è un pizzico di fortuna, visto che l’Empoli perde per infortunio anche Anjorin e Ismajli, e tanto di Kolo Muani che vince un contrasto di forza con Goglichidze e trova il pari che cambia tutto.
La Juve ritrova vigore e in tre minuti la ribalta: la buona sorte impatta pure sul tiro senza pretese di Weah che Kolo Muani devia quel tanto che basta per beffare Vasquez ma sarebbe ingeneroso non ricordare la giocata di Yildiz che ha liberato il centrocampista al tiro.
Motta, vedendo un Empoli ormai stanco e demoralizzato, non si commuove e poco dopo toglie proprio il turco per mettere Vlahovic, provando il modulo a doppia punta che inizialmente non sembra regalare grandi spunti, anzi è l’Empoli a sfiorare il pari con Colombo da fuori area.
La Juve viene comunque aiutata dal secondo giallo preso da Maleh (per fallo su Nico Gonzalez, positivo nella sua concretezza tattica): con la superiorità numerica, i padroni di casa nel finale riescono a dilagare con Vlahovic, che esplode il sinistro non lasciando Vasquez senza colpe, e Conceiçao, in contropiede.
A dieci minuti dal termine Colombo ha sfiorato la rete del 2-2 con un tiro deviato da Veiga, ma nel giro di due minuti Vlahovic e Conceicao hanno calato il poker regalando ai bianconeri la nona vittoria in campionato.
Dove vederla Juventus Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 02.02.2025 alle 12:30.