Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta non è andata oltre l’1-1 casalingo contro il Torino

L’Atalanta non è andata oltre l’1-1 casalingo contro il Torino





Dopo aver spaventato il Barcellona, l’Atalanta non riesce ad avere la meglio su un Torino apprezzabile per spirito e applicazione ma con evidenti limiti – a cui il mercato potrebbe porre rimedio – sul piano della qualità offensiva.

Dopo l’infortunio a Scalvini, nel prepartita un’altra notizia ha stravolto l’equilibrio dell’Atalanta. La lesione di Carnesecchi, infatti, ha obbligato Gasperini a mettere in porta dall’inizio contro il Torino il redivivo Rui Patricio, alla sua prima partita di campionato. Orfana anche di Lookman in attacco, la squadra bergamasca ha cercato in Bellanova la principale via di fuga sull’out destro, con Brescianini votato all’inserimento.




La stanchezza per la bella prova di Barcellona ha presentato il conto alla Dea che ha confermato un momento complicato in campionato con sole due vittorie nelle ultime nove partita.
Il Torino, invece, ha inanellato un altro risultato positivo dopo le buone sensazioni fornite a Vanoli nelle ultime settimane, specialmente dopo il cambio di sistema di gioco.

I granata ora sembrano una squadra più convinta e compatta, pronta a duellare su ogni pallone e anche contro l’Atalanta alla fine ha concesso solo occasioni sporche alla Dea, rigore a parte.

Le reti sono arrivate entrambe da palla inattiva. Dopo il gol annullato a Bellanova per tocco di braccio dopo venti minuti, l’Atalanta ha sbloccato il match sugli sviluppi di corner con Djimsiti bravo a svettare in area.




Discorso identico per Maripan nell’area opposta cinque minuti più tardi che, sfuggendo alla marcatura di Retegui, ha infilato Rui Patricio (in campo per l’infortunio di Carnesecchi nel riscaldamento) da pochi passi.

La gara offensiva dei granata di fatto è finita lì, con qualche contropiede abbozzato e nulla più. Con densità e intensità però la formazione di Vanoli ha costretto gli attaccanti dell’Atalanta a provarci dalla distanza ma trovando sempre la stessa risposta: le mani di Milinkovic-Savic, anche dal dischetto.

L’ex Juventus era poi protagonista di uno scontro duro in area avversaria con Nije, che prendeva una brutta botta. Ed era il culmine della frustrazione dei locali, che vedevano andar via con un solo punto oltre 96 minuti di partita che ne hanno palesato i limiti, soprattutto nella prossimità della porta avversaria.



Dove vederla Atalanta Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Torino in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 01.02.2025 alle 18:00.