Udinese batte 3-2 Venezia al Bluenergy Stadium
L’Udinese e il Venezia danno vita a una ripresa avvincente. La squadra di Runjaic inizia con grande determinazione, segnando due gol in un intervallo di cinque minuti, tra il 48′ e il 52′: prima Lucca e poi Lovric, approfittando di alcune incertezze di Joronen, subentrato a Stankovic nel primo tempo.
Tuttavia, il Venezia non si arrende e risponde prontamente: Nicolussi Caviglia riduce le distanze con un calcio di punizione, seguito dal pareggio del neo entrato Gytkjaer. Nonostante ciò, l’Udinese è decisa a conquistare la vittoria e trova il gol decisivo con Iker Bravo, assistito da Solet.
Dopo il cambio, l’Udinese prende coraggio e al 34′ arriva la prima occasione con Ekkelenkamp che ci prova, trovando la prima parata del neoentrato. I lagunari non restano però a guardare e Yeboah rispondere, senza tuttavia impensierire Sava.
La partita si sblocca ad inizio ripresa: cross di Kamara, uscita completamente sbagliata di Joronen e Lucca, di testa, non perdona. Gli ospiti incassano il colpo e dopo cinque minuti è 2-0: dopo un’altra indecisione del portiere insieme a Candé, la palla arriva a Lovric, che di destro conclude al volo e raddoppia.
I friulani insistono e pure Thauvin ci prova dal limite, sfiorando il palo. Poi, all’improvviso, ecco che Nicolussi Caviglia trova un capolavoro su punizione e riapre la partita.
E, come all’andata, ecco la rimonta, stavolta però “solo” col pareggio: calcio d’angolo, buca mezza difesa bianconera e Gytkjaer è l’ultimo a toccare per il 2-2. L’Udinese, però, ha la forza di vincerla con l’azione di Solet che sfonda sulla sinistra e mette dentro per Bravo che d’esterno mette in porta.
Il Venezia ribalta la partita (come all’andata). Calcio d’angolo battuto da Kike Perez, Candé svetta, da due passi Gytkjaer la appoggia in rete. Non è finita mica qui: all’84’ Solet supera Kike Perez nel duello fisico e appoggia dietro dove Iker Bravo d’esterno fa 3-2.
Nel recupero Yeboah ha la palla del 3-3: cross di Kike Perez, l’attaccante di testa manda alto. Al quinto di recupero altra palla scodellata dallo spagnolo in area, Ellertsson manda ancora alto.
Dove vederla Udinese Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 23 di Serie A, è in programma 01.02.2025 alle 15:00.